Ma non si era detto di tenerlo? Inzaghi on fire con la società | Gli vendono il gioiello e non prendono nessuno, faccia a faccia obbligato

Ma non si era detto di tenerlo? Inzaghi on fire con la società | Gli vendono il gioiello e non prendono nessuno, faccia a faccia obbligato

Simone Inzaghi molto attento - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico non ci sta e si fa sentire. Questa volta la dirigenza ha deciso su due piedi ma tutto può ancora cambiare: situazione complessa.

Dopo un inizio di stagione, non così come ci si aspettava, l’Inter di Simone Inzaghi sta avanzando come un vero e proprio carro armato.

I nerazzurri, soprattutto dopo lo 0-6 contro la Lazio di Marco Baroni hanno dimostrato di essere vivi e vegeti e di voler non solo conquistare lo Scudetto ma vincere anche la Coppa Italia e la Champions League.

Affinché ciò possa avvenire, il tecnico piacentino chiede a tutta la sua squadra massimo impegno d’ora in avanti e fino alla fine della stagione.

Avere calciatori in rosa come Lautaro Martínez, Marcus Thuram, Yann Sommer e il turco Hakan Çalhanoğlu, giusto per nominarne alcuni, non è da tutti e soprattutto i nerazzurri sono a conoscenza del fatto di essere molto temuti non solo in Italia ma anche in Europa.

Le strategie di mercato obbligate

Affinché ciò però possa essere perseguito anche nella seconda parte di stagione, i nerazzurri hanno sicuramente bisogno di puntellare la squadra con alcuni colpi che possono essere messi a segno anche durante la sessione invernale che aprirà tra poco.

Il presidente Beppe Marotta insieme alla sua dirigenza con a capo Piero Ausilio, potrebbe seriamente accontentare l’allenatore portando a casa qualche giocatore in grado di rinforzare soprattutto la linea difensiva che al momento risulta essere quella più sguarnita in seguito agli infortuni di alcuni giocatori cardine come quello di Francesco Acerbi.

Yann Bisseck in campo con la maglia dell'Inter - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Yann Bisseck in campo con la maglia dell’Inter – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Vendono il gioiello di Inzaghi? Il tecnico on fire con la società

Al momento, però, sono davvero tanti i nomi circolati nelle ultime ore come quello di Bijol dell’Udinese o addirittura Jakub Kiwior dell’Arsenal ex Spezia. Per i tanti nomi che sono stati pronunciati nelle scorse settimane, però, come un fulmine a ciel sereno, Inzaghi si potrebbe ritrovare a perdere un suo gioiellino che nelle ultime partite oltre ad essere utilizzato come regista e all’occorrenza sulla fascia è stato impiegato anche come difensore centrale.

Stiamo parlando del giovane Yann Bisseck che avrebbe attirato su di sé le attenzioni di alcune società di Premier League, come riportato dal Corriere dello Sport. Ovviamente, per il tecnico piacentino perdere il suo giovane talismano in questa fase di stagione sarebbe veramente deleterio, soprattutto se poi non dovesse essere acquistato nessuno per rinvigorire la linea difensiva da lui più volte reclamata. Sicuramente le prossime settimane saranno decisive per capire quali saranno le strategie societarie ma, qualora dovesse andare a buon fine tale cessione e la società incassasse questi soldi, Inzaghi pretenderebbe dei rinforzi anche perché, condurre tre competizioni di alto livello, richiede qualità ma anche in alcuni casi quantità. I prossimi giorni saranno decisivi per comprendere quale sarà la strada che l’Inter società vorrà prendere per i prossimi mesi in avanti.