Con me hai chiuso, puoi partire | Motta lo accompagna all’uscita, Giuntoli se ne sbarazza e incassa 20 milioni

Con me hai chiuso, puoi partire | Motta lo accompagna all’uscita, Giuntoli se ne sbarazza e incassa 20 milioni

Thiago Motta attento - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico non ha dubbi: con lui il campo non lo vedrà più. Giuntoli fa la mossa astuta, lo vende subito e incassa fior fior di quattrini.

Sin da quando è arrivato alla Juventus Thiago Motta ha mostrato di avere un’indole estremamente duttile e per nulla incoerente.

Ha ribadito sin dall’inizio di non voler far sconti a nessuno e di essere estremamente coerente e onesto con sé stesso e con la società.

Molti sono i giocatori arrivati durante l’ultima sessione estiva di calciomercato e non è da escludere che altri possano arrivare proprio fra pochi giorni.

In ogni caso, la dirigenza gli ha affidato letteralmente le chiavi della squadra con onori ed oneri. Il football director Cristiano Giuntoli, quando lo ha accolto a Torino di certo lo ha messo nella condizione di rendere al massimo nelle tre competizioni di riferimento.

I grandi talenti della squadra bianconera

Se al momento, però, in Serie A c’è il fattore X dei tanti pareggi, in Europa la situazione è ben diversa. finalmente dopo tanti anni la Champions League per gli piemontesi non è più un tabù e viene affrontata con grande determinazione e qualità.

Questo è merito soprattutto dell’allenatore che è riuscito ad assemblare un gruppo composto da grandi calciatori provenienti anche da altre società italiane come Atalanta e Fiorentina. Tra questi infatti sarebbe il caso menzionare l’olandese Teun Koopmeiners e l’argentino Nico Gonzalez. Ora però, dinanzi ai tanti elogi per calciatori importanti e acquisti precisi, con strategie di mercato impeccabili, sembra essere maturo il tempo di una cessione non poco dolorosa per un calciatore bianconero.

Nicolò Fagioli durante gli allenamenti con la Juve - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Nicolò Fagioli durante gli allenamenti con la Juve – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Motta lo accompagna all’uscita: Giuntoli lo vende per 20 milioni di euro

Stiamo parlando del centrocampista Italiano Nicolò Fagioli che dopo la scorsa stagione burrascosa, è tornato a giocare con la Juventus e con la Nazionale italiana anche se, adesso, sembra proprio che per lui si siano aperte le strade per un futuro diverso.

Per una cifra vicino ai 20 milioni, la Vecchia Signora sarebbe pronta a lasciarlo partire, come riportato anche da tuttomercatoweb.com. Su di lui ci sono diverse società di Premier League che avrebbero messo gli occhi addosso sin dalla scorsa estate. Non è da escludere che dinanzi alla sua ipotetica cessione non ce ne possono essere anche delle altre per portare soldi freschi nelle casse juventine. Non resta che attendere gli sviluppi che verranno fuori nei prossimi giorni di calciomercato.