Baroni, che dramma | Il pupillo del tecnico fuori per diversi mesi: Fabiani lo tranquillizza con l’eroe degli azzurri
Il tecnico della Lazio è disperato. La situazione è più grave del previsto: il direttore sportivo risolve tutto così, nuovo acquisto.
Il tecnico della Lazio Marco Baroni finalmente sta riportando in alto la squadra biancoceleste che lo scorso anno non ha vissuto una stagione entusiasmante.
La fine della storia d’amore con Maurizio Sarri e il feeling mai nato tra Igor Tudor e il presidente Claudio Lotito non ha fatto altro che gettare le basi per una rifondazione della squadra.
Tanti sono i volti nuovi oltre all’allenatore poc’anzi menzionato che arricchiscono lo scacchiere degli undici dell’ex tecnico del Verona.
Tra questi spiccano alcuni nomi su tutti che fanno davvero la differenza in mezzo al campo e riescono sempre ad essere performanti e sul pezzo.
L’effetto Baroni su Zaccagni, Isaksen e Romagnoli
Sarebbe lecito menzionare anche come sia rinato del tutto il centrocampista offensivo Mattia Zaccagni. Quest’ultimo, lo scorso anno, in seguito anche ad uno status fisico non dei migliori, ha reso al di sotto delle aspettative. Ora invece, la cura Baroni sembra aver sortito un effetto positivo.
Stessa cosa si può dire di Isaksen e Romagnoli che sanno di avere il carisma giusto e le qualità necessarie per condurre la Lazio verso successi importanti. In campionato, la squadra è sicuramente proiettata ad occupare un posto in Champions League per il prossimo anno. La concorrenza è tanta, ma Marco Baroni non teme nessuno soprattutto perché sa di contare su una squadra estremamente forte e precisa. Ora, però, sembra che debba fare i conti con un infortunio davvero inaspettato che riguarda il suo centrocampista Matias Vecino.
Il pupillo di Baroni fuori per diversi mesi: ecco il nuovo acquisto
In seguito a questa notizia non proprio performante per il tecnico biancoceleste sicuramente il direttore sportivo Angelo Fabiani farà di tutto per accontentarlo e fare in modo che non stia con il centrocampo sguarnito per il resto della stagione. Con il calciomercato invernale ormai alle porte, c’è da scommettere che la società farà di tutto per rinforzare il centrocampo con un nome importante e soprattutto con qualcuno che conosca bene il campionato.
A tal proposito potrebbe essere rispolverato un vecchio pupillo dell’allenatore della Lazio che milita nell’Empoli di Roberto D’Aversa. Stiamo parlando di Jacopo Fazzini, come riportato da calciomercato.com, che è entrato già nell’orbita di altre squadre importanti come il Napoli e altre società europee. I biancocelesti, però, potrebbero fare di tutto per portarlo a casa ad un prezzo scontato.