A Fonseca non serve, a me sì | Fabregas scippa il tesoro dal Milan: firma subito e triennale pronto, salvezza in pugno

A Fonseca non serve, a me sì | Fabregas scippa il tesoro dal Milan: firma subito e triennale pronto, salvezza in pugno

Cesc Fabregas sorride - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico dei lariani trova l’arma per salvare il suo Como. Il giocatore è pronto a lasciare Milano sin da subito, trattativa a buon punto.

Se dovessimo immaginare il calciatore di punta del Milan pronto alla cessione, gli occhi vanno tutti sul terzino francese Theo Hernández. Il rapporto tra lui e Paulo Fonseca sembra non essere mai nato nella versione giusta e per questo che ipotizzare la cessione sin dal mese di gennaio, non è poi così sacrilego.

In realtà, però, sappiamo bene che c’è una squadra in Serie A che avrebbe puntato proprio un giocatore del Milan al punto da portarlo in squadra sin dal mercato invernale. È il Como di Cesc Fabregas che ovviamente, non ha nei suoi parametri il francese Theo Hernández, ma un altro calciatore rossonero che fino ad ora ha trovato veramente poco spazio.

Considerando la squadra di Paulo Fonseca dove il turn-over si è verificato soprattutto in coppa e in alcuni casi in campionato, hanno trovato quasi tutti spazio talvolta anche i calciatori prestati dalla primavera del Milan Futuro.

Il Como, ha necessità di salvarsi anche per ripartire il prossimo anno con un’esperienza in più, un piglio diverso e soprattutto la voglia di dimostrare quanto di buono costruito in questi anni con la nuova società.

La voglia di riscatto del Como

Il tecnico spagnolo, nelle ultime partite ha operato scelte veramente importanti e ciò sono culminate con la vittoria in campionato contro la Roma in casa dove a segnare sono stati Alessandro Gabrielloni e il centrocampista rivelazione Nico Paz. Sebbene il match contro l’Inter sia andato come si prospettava, l’ambiente è ben fiducioso e ci si augura che la salvezza possa essere raggiunta senza grosse difficoltà.

Al momento, chi rischia di più di retrocedere sono Cagliari, Monza e Venezia. Il campionato è ancora molto aperto e ipotizzare che possano esserci dei colpi di scena non è poi così assurdo. Ora però l’allenatore spagnolo sta vagliando diverse ipotesi per rinforzare al meglio la sua squadra e come già detto, quale modo migliore per puntare alla salvezza, se non puntare a calciatori che giocano poco distanti, conoscono alla perfezione la Serie A e sono di alto livello?

Davide Calabria in campo con la maglia del Milan - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Davide Calabria in campo con la maglia del Milan – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Fabregas scippa il tesoro dal Milan: il capitano è a un passo

Il calciatore su cui ci si sarebbe puntato è Davide Calabria, terzino del Milan, come riportato da sportmediaset.it. Fino all’anno scorso era il capitano e ora è rilegato in panchina in quanto il difensore brasiliano Emerson Royal gli ha letteralmente scippato il posto. Fino allo scorso anno, la fascia destra era nelle mani di Davide ma ora, con il contratto in scadenza a giugno non è poi così assurdo pensare che possa salutare tutti anzitempo e trasferirsi poco più avanti sempre restando in Lombardia.

Arrivare al Como sarebbe anche per lui un modo per riscattarsi dopo un anno e mezzo non così performante. Nei prossimi giorni scopriremo se la trattativa low cost possa essere congeniale e utile a entrambe le parti.