Roma, io ti lascio e vado via | Il trascinatore PART TIME abbandona la Capitale, rescinde e vola in Premier: epilogo incredibile

Roma, io ti lascio e vado via | Il trascinatore PART TIME abbandona la Capitale, rescinde e vola in Premier: epilogo incredibile

Dovbyk e Dybala - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Come un fulmine a ciel sereno, lascia Trigoria e vola in Inghilterra. Nessuno si sarebbe mai aspettato un gesto simile. La società è stupita.

La società giallorossa sicuramente in questo periodo di stagione non si ritroverà ad essere estremamente tranquilla né completamente libera da pensieri negativi.

Questo campionato di certo non si può dire che sia iniziato nel miglior modo possibile per i ragazzi di Trigoria. Sono ben tre gli allenatori cambiati fino ad adesso.

Si era partiti con Capitan Futuro, Daniele De Rossi poi sollevato dall’incarico e chiamato Ivan Jurić che poi è stato sostituito repentinamente da Claudio Ranieri.

Quest’ultimo, sicuramente, sa che c’è davvero un gran lavoro da fare. Il suo obiettivo è quello di traghettare la squadra fino a giugno cercando di regalare alla società e ai tifosi, un posto in Europa anche per il prossimo anno.

Giocatori ancora non al top

Non sarà una missione semplice dal momento che ci sono davvero tante le squadre arrembanti e pronte a salire la china della classifica. Se andiamo a guardare la rosa giallorossa, sicuramente, essa è composta da calciatori di altissimo livello così come emerso soprattutto in modo particolare più in Coppa Italia che in campionato.

Si sa benissimo che il bomber ucraino Artem Dovbyk ha bisogno di più tempo perché i colpi dalla sua parte ci sono come messo in luce contro la Sampdoria in Coppa. Come se non bastasse, ci sono altri elementi che forse meritano maggiore spazio come l’ex centrocampista dell’Empoli Tommaso Baldanzi e l’ex attaccante del Frosinone l’argentino Matias Soulé.

Ivan Juric osserva dalla panchina i suoi - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Ivan Juric osserva dalla panchina i suoi – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Il trascinatore part-time lascia la Capitale e va in Premier

Considerando però le grandi doti tecniche e comunicative di mister Ranieri, c’è da aspettarsi che ben presto possano esserci tempi maturi per dare maggiore spazio anche a loro. Per quanto riguarda Paulo Dybala, invece, i tifosi iniziano a tremare perché c’è chi teme che le sirene turche da parte del Galatasaray possano portarlo via ben presto da Trigoria. Non è da escludere che dinanzi ad un’offerta congrua possa lasciare la Capitale sin dal mese di gennaio e quindi, considerando il suo impiego in campo a mezzo servizio in questa stagione, potrebbe succedere di tutto.

Al momento, però, colui che è stato il trascinatore part-time di questa squadra, in quanto per breve tempo si è ritrovato seduto in panchina è Ivan Jurić. Quest’ultimo, era ancora sotto contratto con i giallorossi e ha rescisso il proprio rapporto con la società di Friedkin per accettare una proposta importante proveniente dalla Premier League, precisamente dal Southampton, come riportato da calciomercato.com.