Cairo ho bisogno di questo centravanti, me lo prendi? Vanoli non perde tempo e glielo porta in ufficio: 8 milioni e si brinda

Cairo ho bisogno di questo centravanti, me lo prendi? Vanoli non perde tempo e glielo porta in ufficio: 8 milioni e si brinda

Paolo Vanoli - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico dei granata è in fermento. Sanabria non basta per sostituire Zapata: ecco quindi il risolutore perfetto per l’attacco del Torino.

L’allenatore del Torino Paolo Vanoli, all’inizio di questa stagione aveva impressionato soprattutto per il bel gioco mostrato dai suoi. I grandi esperti del settore, però, non sono rimasti meravigliati dal momento che già lo scorso anno col Venezia in Serie B aveva mostrato grande valore.

I momenti di difficoltà per il Torino ci sono stati in questa stagione in seguito soprattutto al grave infortunio del bomber Duván Zapata.

Da quando l’ex attaccante dell’Atalanta è rimasto ai box, la vena realizzativa dei piemontesi si è ridotta drasticamente. I tifosi, con contestazioni piuttosto evidenti, si sono scagliati anche contro la società rea, a loro dire, di non aver svolto un calciomercato degno in vista anche di questi imprevisti.

Al momento, nel reparto offensivo, a brillare non è il Paraguay Antonio Sanabria ma lo scozzese Che Adams.

Solo Che Adams non basta

Quest’ultimo, grazie al suo eurogoal contro l’Empoli di Roberto D’Aversa, è riuscito ad espugnare lo stadio Castellani e regalare tre punti d’oro ai granata. Come quindi abbiamo detto la partita è stata risolta in seguito ad un goal straordinario altrimenti molto probabilmente sarebbe terminata con reti inviolate.

Questo denota quindi un dovere di intervenire quanto prima sul mercato, cercando di rinvigorire la squadra con una prima punta di peso. Pertanto, Paolo Vanoli, in questi giorni festivi potrebbe ritrovarsi a parlarne con il direttore sportivo e con la dirigenza cercando di capire come muoversi al meglio.

Giovanni Simeone esulta con la maglia del Napoli - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Giovanni Simeone esulta con la maglia del Napoli – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Vanoli ha bisogno di questo centravanti: 8 milioni e si chiude

Il budget di mercato messo a disposizione dalla società di Cairo dovrebbe aggirarsi intorno agli 8 milioni di euro per cercare di portare in Piemonte un attaccante degno della maglia granata. Due, al momento, potrebbero essere i nomi che l’ex allenatore del Venezia gradirebbe e non poco, come riportato da Tuttosport.

Il primo è il portoghese ex Udinese Beto che nella fisicità ricorderebbe tanto Zapata e il suo stile di gioco. L’altro nome, così come già parlato durante la scorsa estate è quello di Giovanni Simeone che con il Napoli di Antonio Conte fatica a trovare spazio. Considerando che i partenopei non giocano competizioni europee o Coppa Italia, per lui la possibilità di essere utilizzato in campo si riduce drasticamente. Che quindi fra questi due nomi ci possa essere il nuovo centravanti del Torino? Nei prossimi giorni scopriremo la verità.