Volete Ederson? Non si sono problemi: 55 milioni e si chiude | Gasp aspetta al varco, ecco chi glielo sfila via
Il tecnico dell’Atalanta avrebbe preferito non privarsi di lui ma a queste condizioni la cessione è d’obbligo. Ecco dove andrà da gennaio.
Uno dei calciatori simbolo dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini è sicuramente l’ex centrocampista della Slernitana Ederson. Quest’ultimo, ha esordito nella massima Serie proprio con i colori granata alcuni anni fa.
In seguito è stato adocchiato dalla società bergamasca che lo ha portato a rinforzare quella zona del campo con risultati davvero eccezionali.
C’è da dire che il suo talento è inestimabile ma è proprio in Lombardia che sta dimostrando tutta la sua grande qualità e le sue doti tecniche che non passano di certo inosservate.
Per l’allenatore, ormai, è un calciatore simbolo a tutti gli effetti e, soprattutto in seguito alla cessione lo scorso anno dell’olandese Teun Koopmeiners, è lui che ha le chiavi del centrocampo.
Un calciatore utile sempre alla squadra
La sua duttilità gli consente non solo di ricoprire il ruolo in mediana ma anche sulla trequarti. Ciò, quindi, fa sì che possa essere un jolly a tutto tondo. Per Gasperini, quindi un calciatore con le sue doti tecniche è imprescindibile nel suo scacchiere. Per tale motivo, il brasiliano si ritrova a scendere in mezzo al campo quasi sempre tra gli 11 titolari.
Ora, però, con il calciomercato invernale alle porte, c’è chi possa immaginare che proprio lui possa essere adocchiato da alcune società estere. Volendo fare il punto della situazione e analizzando passo per passo quali possano essere le squadre che maggiormente potrebbero interessarsi a lui, dovremmo eliminare tutte quelle italiane. Il motivo è da collegare al fatto che quasi sicuramente i Percassi non vorranno rinforzare una società avversaria dato che l’Atalanta ora si trova ai vertici della classifica.
Ederson via a 55 milioni di euro? La Dea accetta solo queste offerte
Il valore di mercato del calciatore si aggira tra i 50 e 60 milioni di euro. Pertanto, al momento, solo da un campionato potrebbero arrivare i fondi simili per portarlo a casa e rinvigorire il centrocampo. Stiamo parlando delle società di Premier League che potrebbero spingersi a queste cifre e garantirsi il suo immenso talento. Stando a quanto riportato da Sky Deutschland il Manchester United si sarebbe fatto avanti. Ovviamente, il Gasp nazionale, di sicuro non accetterebbe di buon grado questa cessione ma alla luce di un’offerta poc’anzi menzionata, non si può dire di no.
La Dea ci ha abituati anche a saper investire il denaro guadagnato come nel caso di Marco Brescianini e non perdere mai qualità in mezzo al campo. I tifosi possono dormire sogni tranquilli. Se Ederson dovesse partire definitivamente tra gennaio e giugno, la società non si farà trovare impreparata e si rinforzerà a dovere. In fondo, i bergamaschi sono sempre i campioni in carica di Europa League e il fascino della sua storia attira ormai i calciatori da ogni parte del globo.