Fabregas, con te non ci resto un secondo in più | Il tecnico del Como lo ha saputo poco fa: il campione va via dopo pochi mesi
Cesc a breve dovrà fare a meno del suo calciatore cardine: vuole nuovi stimoli altrove. I tifosi rammaricati per la decisione.
L’ultima partita casalinga del Como è stata sicuramente una spinta di grande fiducia per tutto l’ambiente. Vincere contro la Roma grazie ai goal di Alessandro Gabrielloni e Nico Paz, ha ridato ancor di più fiducia e nuovi stimoli ad un team che non vinceva dalla fine di settembre contro l’Atalanta.
A tal proposito sarebbe opportuno dire che la società lariana ha messo su una squadra veramente di alto livello, considerando anche il numero importante di calciatori spagnoli che ben conosce il tecnico Cesc Fabregas.
Proprio l’ex giocatore del Real Madrid, autore di uno splendido pollo contro i giallorossi, sta dimostrando partita dopo partita di essere veramente un calciatore di altissimo livello e di grande prospettiva.
Il compagno di squadra in centrocampista Luca Mazzitelli, ex Frosinone, lo ha ribadito a più riprese che i tifosi e gli appassionati di calcio ancora non hanno visto tutto l’enorme potenziale di Nico.
Fabregas deve fare i conti con la dura realtà
Ora, però, sarebbe opportuno dire che la società lombarda dovrà lottare partita dopo partita per fare in modo che non perda posizioni e resti ancorata in Serie A anche per il prossimo anno. Considerando anche le importanti risorse finanziarie della società, è da pensare che se quest’anno il Como dovesse salvarsi in modo tranquillo, il prossimo anno potrebbe ambire tranquillamente a cercare di insidiare le prime della classe.
Provare ad accedere in una delle competizioni europee potrà essere un pensiero tangibile. La qualità che sta mettendo in atto il tecnico spagnolo è sicuramente di altissimo livello. Un gioco estremamente dinamico, veloce e all’occorrenza frizzante. Ormai, nella squadra, si è creata una splendida amalgama tra i senatori del gruppo e le nuove leve che ormai sono in squadra dalla scorsa estate. Sembra che però Fabregas a breve possa fare a meno di uno dei calciatori cardine sin dallo scorso anno che è stato protagonista della promozione in Serie A.
Fabregas lo ha saputo da poco: l’eroe della Promozione rescinde
Non parliamo chiaramente di Gabrielloni che è riuscito a segnare la sua prima rete nel massimo campionato italiano contro la Roma di Claudio Ranieri. È il caso invece di menzionare Simone Verdi che potrebbe ritrovarsi da un momento all’altro a rescindere il suo contratto e ad accettare qualche offerta proveniente da squadre ambiziose che dalla Serie B puntano alla promozione diretta in A, come ad esempio il Modena, stando a quanto riportato da Sky Sport.
Per i tifosi chiaramente si tratta di un brutto colpo, anche perché a pochi mesi dall’inizio del campionato di Serie A, si sperava che per lui ci fosse più spazio con una maggiore incisività ma ciò non si è palesato. In ogni caso staremo a vedere i prossimi sviluppi, se porteranno a questa decisione consensuale oppure no.