Conte, tranquillo lo Scudetto lo vinciamo insieme | Il campione stupisce tutti e vuole una maglia da titolare, mission possible

Conte, tranquillo lo Scudetto lo vinciamo insieme | Il campione stupisce tutti e vuole una maglia da titolare, mission possible

Antonio Conte esulta - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico del Napoli non si aspettava un simile risvolto: il calciatore brucia le tappe e scalpita, è il vero acquisto di gennaio.

Antonio Conte, senza troppi giri di parole, si può definire sicuramente tra i tecnici più in voga in questo periodo in Serie A.

Nonostante non sia mai stato palesato l’obiettivo principale di vincere il quarto Scudetto nella storia dei partenopei, sarebbe ingiusto non pensarlo.

In fondo, la squadra campana non ha altre competizioni a cui prendere parte. La sconfitta amara in casa della Lazio ne ha decretato l’eliminazione dalla Coppa Italia.

La Champions League, invece, così come l’Europa League e la Conference League, quest’anno non vede i partenopei tra i protagonisti.

I grandi investimenti della società

Nello scorso campionato, infatti, le vicende burrascose della squadra hanno fatto sì che si piazzasse al 10º posto in graduatoria. Ora però si parla di un altro Napoli, una squadra estremamente rinvigorita con un presidente che ha tanta voglia di fare bene e tornare grande tra le grandi. Al fine di fare ciò, ha affidato letteralmente carta bianca non solo al tecnico salentino ma anche al direttore sportivo Giovanni Manna.

Quest’ultimo, durante l’estate ha lavorato benissimo portando a casa giocatori importanti del calibro di Scott McTominay e potrebbe ancora farlo durante il mercato invernale ormai in apertura. Sembra proprio che gli obiettivi importanti dei partenopei possano ritornare in auge grazie al fatto che ci sarebbe un calciatore pronto ad indossare la maglia azzurra, prendere per mano la squadra e portarla in vetta alla classifica.

Kvaratskhelia esulta dopo il gol segnato con il Napoli in A - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Kvaratskhelia esulta dopo il gol segnato con il Napoli in A – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Il campione stupisce tutti e brucia i tempi: lo Scudetto è in pugno

Chiaramente non sarà una missione facile anche perché sappiamo benissimo che l’Inter di Simone Inzaghi farà di tutto per conquistare il secondo Scudetto consecutivo e allo stesso tempo ci sono anche altri nerazzurri da tenere d’occhio. Parliamo dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini che considerarla una sorpresa sarebbe un grave errore.

Ma allora, chi è questo calciatore pronto ad indossare la maglia partenopea? Si tratta del georgiano Kvicha Kvaratskhelia che, in maniera del tutto sorprendente potrebbe ritornare con largo anticipo in mezzo al campo. Come riportato da calciomercato.com, il suo percorso di recupero post infortunio sta procedendo a gonfie vele. Che possa essere il vero regalo di Natale per Conte? Scopriamo quindi se scartando i pacchi ci sarà questa bella notizia anche per i tifosi.