Ma quale Sarri, per il DOPO Fonseca c’è solo lui | Ibra mette le cose in chiaro: il nuovo tecnico sarà un campione d’Europa

Ma quale Sarri, per il DOPO Fonseca c’è solo lui | Ibra mette le cose in chiaro: il nuovo tecnico sarà un campione d’Europa

Paulo Fonseca in panchina - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Se le cose dovessero continuare ad andare male, la società ha già blindato il successore sulla panchina: torna in Italia dopo 3 anni.

Tra le squadre che in Serie A sta vivendo una fase delicata e complicata che di peggio tra le grandi c’è solo la Roma di Claudio Ranieri, il Milan.

I rossoneri, si ritrovano ad essere una macchina da guerra in Champions League e un agnellino impaurito in campionato.

Nonostante questo dislivello, i giocatori mandati in mezzo al campo sono sempre gli stessi ma sarebbe ingiusto fare di tutto un’erba un fascio.

Infatti, ci sono alcuni elementi che sia in Europa che in Italia stanno venendo fuori al massimo delle loro possibilità e potenzialità. Tra questi sarebbe il caso di parlare dell’olandese Tijjani Reijnders che ormai sta guidando il centrocampo andando anche oltre i limiti della natura e tornando utile in tutti i match.

C’è chi va elogiato e chi redarguito

Infatti, Paulo Fonseca spera che la dirigenza possa comprargli qualche nuovo centrocampista per fare in modo che possa far rifiatare proprio Fofana e Reijnders che ormai sono diventati punti fermi e inamovibili in mezzo al campo.

A tal proposito, però, sarebbe anche giusto dire che dinanzi a questa situazione ci sono anche alcuni elementi che non stanno rendendo al massimo delle loro potenzialità e tra questi sarebbe il caso di parlare del terzino francese, Theo Hernández. Proprio quest’ultimo, nell’ultima partita giocata contro il Genoa non ha messo piede in campo e c’è da pensare che forse sia stato anche un atteggiamento voluto dall’allenatore per dimostrargli che bisogna scendere in campo con un altro piglio. Ora però sembra che l’unico che possa pagare caro e amaro questa situazione sia proprio l’allenatore.

Roberto Mancini ai tempi della Nazionale italiana come ct – foto LaPresse – Fattidipallone.it
Roberto Mancini ai tempi della Nazionale italiana come ct – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Per il dopo Fonseca c’è solo lui: il campione d’Europa

Infatti, Fonseca si ritrova sempre di più sul filo del rasoio e il suo destino è strettamente legato ai prossimi impegni che i rossoneri dovranno giocare in Serie A. La società è disposta a dargli fiducia solo ed esclusivamente se la classifica inizierà a smuoversi e se ci sarà una continuità in tutte e tre le competizioni da disputare. A tal riguardo sarebbe il caso di dire che nell’eventualità dovesse essere sollevato dall’incarico sembra che l’ipotesi che conduceva a Maurizio Sarri sia da cestinare perché nelle ultime ore sta prendendo quota un nome davvero inaspettato che in pochi avrebbero pensato.

Stiamo parlando dell’ex commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini, come riportato da calciomercato.com, che tornerebbe in Italia questa volta ad allenare nuovamente un club come successo già in passato. Lo ricordiamo infatti anche alla guida dell’Inter, dove ha ottenuto diversi buoni risultati. Rientrare in Italia, per lui, sarà con il titolo di campione d’Europa ad Euro 2020, proprio con la Nazionale azzurra.