Fonseca, al prossimo flop sei FUORI | La società rossonera mette i paletti e ha già scelto il sostituto, è il recordman d’Italia
Per il tecnico del Milan la situazione è a dir poco che florida. La dirigenza ha le idee chiare, già individuato chi potrà subentrargli.
Fischi su San Siro. Questo potrebbe essere il titolo di una canzone del nuovo anno ma in realtà è ciò che è successo nell’ultima partita che il Milan ha pareggiato a reti inviolate contro il Genoa di Patrick Vieira.
Quest’ultimo, arrivato in Liguria subentrando ad Alberto Gilardino, sembra che stia dando una nuova identità ad una squadra che sta recuperando quota e terreno per restare nella massima Serie.
Concentriamo ora tutte le nostre attenzioni sui rossoneri che non se la stanno passando di certo nella maniera più nobile. Il Milan, come la Juventus di Thiago Motta, sembra essere una medaglia con due facce diverse.
Da un lato la squadra in Champions League arrembante e propositiva, dall’altro una squadra timida e congestionata in campionato. L’ennesimo pareggio che non frutta nulla di positivo alla squadra se non alimentare sempre di più polemiche e controversie che ne complicano tutta la situazione.
Cardinale pronto a cambiare tecnico?
In maniera specifica, però, sarebbe opportuno dire anche un’altra cosa importante. Paulo Fonseca non può sentirsi ormai sempre immune da qualsiasi critica o da qualsivoglia decisione che la dirigenza rossonera possa prendere sul suo conto.
Quando una squadra non rende, purtroppo, a pagarne le spese deve essere sempre un capro espiatorio e l’allenatore in questo caso risulta essere la figura più vulnerabile. Nonostante i risultati in Europa siano più che soddisfacenti, non si può pensare che la squadra sia la brutta copia della Champions in Serie A. A tal proposito, quindi non sarebbe da escludere che dinanzi ad un nuovo flop la società del presidente Gerry Cardinale possa guardare altrove.
La società rossonera ha già scelto il sostituto di Fonseca
I tifosi ormai sono stufi e lo stanno dimostrando a più riprese anche con i fischi che su San Siro in questa stagione stanno piovendo più del dovuto. Ma chi potrebbe essere il sostituto ideale del tecnico portoghese? Escludendo Massimiliano Allegri che più volte era stato accostato ad un ritorno clamoroso a Milano, sembra che ci sia un suo conterraneo, un altro allenatore toscano, al momento senza squadra.
Stiamo parlando del vero recordman d’Italia con il Napoli del 2018 ed è Maurizio Sarri, come riportato da fantamaster.it. È chiamato recordman proprio perché detiene il record dei punti in Serie A con gli azzurri (91 per l’esattezza) in quel campionato vinto e dominato dalla Juventus. Potrebbe essere proprio lui il nome giusto per il Milan? In ogni caso, Fonseca farà di tutto per mantenere salda la sua posizione.