Per me è un BuongiorNO | Si mette male per Conte, il centrale dà forfait e rientra nel 2025: Manna stupisce tutti, ecco gli ha preso

Per me è un BuongiorNO | Si mette male per Conte, il centrale dà forfait e rientra nel 2025: Manna stupisce tutti, ecco gli ha preso

Alessandro Buongiorno - foto LaPresse - Fattidipallone.it

L’infortunio del centrale ex Torino manda in tilt il tecnico. Per fortuna il ds sa fargli tornare il buon umore: già pronto il sostituto.

Nonostante la vittoria convincente contro l’Udinese, per Antonio Conte la situazione si complica in maniera assurda. Come si suol dire, in questi casi, piove sempre sul bagnato.

Dopo l’infortunio del georgiano Khvicha Kvaratskhelia, che lo costringe a rientrare non prima del prossimo gennaio, anche il centrocampista Michael Folorunsho ha dato forfait.

Quest’ultimo, infatti, poco prima del match contro i friulani ha accusato un trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra tale da non dargli la possibilità di partecipare al match nemmeno in panchina.

Ora però il problema più grande riguarda la retroguardia. Infatti, purtroppo, durante gli ultimi allenamenti si è fermato Alessandro Buongiorno che ritornerà con ogni probabilità tra gennaio e febbraio in campo.

I difensori pronti al posto di Buongiorno

Questo è davvero un grave problema per il tecnico pugliese. Più volte, è stato palesato a più riprese come la squadra in difesa non abbia ancora in panchina dei calciatori all’altezza di sostituire i titolari. Rafa Marin e Juan Jesus, in diverse occasioni, hanno dimostrato di non superare l’esame di Conte.

Pertanto, ora più che mai Giovanni Manna dovrà mobilitarsi e fare in modo che possa arrivare un difensore sin da subito a gennaio senza tergiversare più di tanto. Per questo motivo, sembra che ci sia un nome su tutti che è tornato di moda proprio nelle scorse ore.

Radu Dragusin esulta in campo con la maglia del Genoa - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Radu Dragusin esulta in campo con la maglia del Genoa – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Manna deve sostituire subito Buongiorno: ecco il primo nome della lista

Si tratta di un ex conoscenza del calcio italiano che, fino a pochi mesi fa, lottava per non retrocedere mentre ora si ritrova in Premier League. Non stiamo parlando di Jakub Kiwior, ex Spezia e ora all’Arsenal che sembra essere entrato anche nel mirino di altre squadre di Serie A.

Infatti, sembra proprio che il calciatore in questione sia Radu Dragusin del Tottenham. L’ex calciatore dei grifoni pare aver superato nelle gerarchie e nelle preferenze di Antonio Conte proprio l’ex calciatore dei liguri. Nei prossimi giorni scopriremo chi avrà la meglio o se ci sarà qualche colpo a sorpresa di Manna. In ogni caso, l’allenatore ha bisogno di risposte nell’immediato se si vuole perseguire la strada per lo Scudetto. Sognare non costa nulla ma, senza una difesa all’altezza, si rischia di fare dietrofront senza motivo.