Mi ricorda tanto Recoba, portamelo a Castel Volturno | Conte scrive due righe a Manna, Inter e Juve bruciate sul tempo: vuole solo Napoli

Mi ricorda tanto Recoba, portamelo a Castel Volturno | Conte scrive due righe a Manna, Inter e Juve bruciate sul tempo: vuole solo Napoli

Alvaro Recoba - foto Instagram @leyenda10__ - Fattidipallone.it

Il tecnico ha trovato ciò che cercava da tempo: estro e fantasia. In Serie A c’è un calciatore che rispecchia tutto ciò, blindato subito.

Il calciomercato è ormai è alle porte e non è da escludere che anche il Napoli di Antonio Conte possa muoversi e fare qualcosa per migliorare la rosa.

In molti potrebbero pensare che ciò sarebbe superfluo in merito al fatto che comunque i partenopei non devono disputare altre competizioni oltre il campionato.

C’è da dire, però, che andare a migliorare la squadra non vuol dire solamente pensare al presente immediato ma anche cercare di guardare in prospettiva al futuro.

Infatti, se il Napoli continua ad andare così come sta facendo, la Champions League sarà nuovamente conquistata per il prossimo anno. Pertanto, serve una squadra competitiva sotto tanti punti di vista anche nelle scelte che il tecnico può avere in panchina e mandare in campo senza grossi problemi.

Conte chiama Manna: si deve intervenire sul mercato

Sicuramente, andando a guardare la squadra azzurra, la difesa centrale meriterebbe un occhio di riguardo non di poco conto. Poter migliorare qualcosa lì, soprattutto dal punto di vista dei calciatori presenti in panchina attualmente, sarebbe cosa ben gradita se non da subito quantomeno per giugno.

In realtà, però, sospesa sembra proprio che il Napoli possa guardare anche con grande interesse all’attacco. Infatti, gli azzurri, si ritrovano al momento a dover affrontare l’assenza obbligata del georgiano Khvicha Kvaratskhelia che, in seguito ad un infortunio riportato prima del match contro l’Udinese, è fermo ai box e ritornerà in campo non prima di gennaio 2025. Questo potrebbe far sì che il tecnico possa andare a ‘svegliare il can che dorme’ ovvero il direttore sportivo Giovanni Manna che sicuramente starà lavorando per il bene della squadra anche in ottica futura.

Adams esulta dopo il goal pazzesco segnato contro l'Empoli - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Adams esulta dopo il goal pazzesco segnato contro l’Empoli – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Conte brucia sul tempo Inter e Juve, il campione in direzione Napoli

C’è un giocatore che, proprio nell’ultima partita di Serie A, ha dimostrato di avere quei colpi in canna così come in passato ci hanno ben abituati l’ex calciatore dell’Inter Alvaro Recoba e proprio l’ex calciatore partenopeo Giuseppe Mascara.

Stiamo parlando dell’attaccante del Torino Che Adams che, nella partita contro l’Empoli è riuscito a portare a casa i tre punti per i granata, ma ciò che ha stupito ancor più tutti è stato il suo goal da fuori area in stile Holly e Benji che ha insaccato il povero Vasquez fuori dai pali. Chiaramente queste sono solo ipotesi e non si sa se realmente potrà essere imbastita una trattativa tra De Laurentiis e Cairo per parlare proprio dello scozzese che a Napoli ritroverebbe due connazionali: Scott McTominay e Billy Gilmour.