Pogba, con noi hai chiuso ma non col calcio | Il francese trova la nuova squadra da gennaio: ecco quando scenderà in campo
L’ex centrocampista della Juve tira un sospiro di sollievo e trova una nuova squadra ambiziosa: sarà al centro del progetto.
Uno dei grandi assenti in questo campionato di Serie A è sicuramente il francese Paul Pogba che da marzo 2025 scontando la sua pena sportiva potrà ritornare a giocare.
Il suo rapporto con la Juventus è naufragato definitivamente. Ricordiamo che nel suo andirivieni tra Juventus e Manchester United e viceversa, l’ultima volta a Torino per lui non è stato così spettacolare come per la prima volta.
Purtroppo, dopo il match vincente contro l’Udinese agli albori di Serie A dello scorso campionato, dalle analisi e poi confermato dalle controanalisi risultò positivo al test antidoping.
Da lì un vero e proprio incubo che però, finalmente, attraverso varie fasi legali, è arrivato ad una conclusione che prevede per l’appunto che fra quattro mesi il campione francese possa ritornare a giocare.
Dove andrà Pogba? Sicuramente non qui
Con Thiago Motta non avrebbe spazio né comunque sembra che in Italia ci sia qualche squadra interessata a lui per affidargli le chiavi del centrocampo. Certo è che dopo il polverone mediatico, innalzatosi su di lui per quanto accaduto, è molto più semplice pensare che all’estero ci possa essere qualche squadra interessata al suo conto. Attenzione, sebbene dall’Arabia Saudita potrebbero esserci squadre interessate su di lui così come palesato anche in passato, sembra proprio che lui possa avere anche altre proposte da società molto ambiziose in Europa.
Facciamo piccoli passi alla volta cercando di capire quali possano essere realmente le società che potrebbero farsi avanti e provare ad ingaggiarlo. In Spagna al momento il Real Madrid non se la sta passando bene dal punto di vista dei risultati e del rapporto che ormai sembra quasi intricato con Carlo Ancelotti. Il francese però non sembrerebbe essere la soluzione giusta per risolvere i problemi di blancos in Spagna. In Germania, a squadre come Bayer Leverkusen e Bayern Monaco, che hanno davvero tantissimi calciatori di esperienza, qualità ed utilità in mezzo al campo, il francese si troverebbe con possibilità di giocare titolare limitate.
Pogba trova la sua nuova squadra, lo (ri)accolgono in Premier
In Inghilterra, invece, c’è una squadra su tutte che potrebbe essere quella ideale di cui si sta parlando veramente tanto in questi giorni. È una società che proprio di recente ha manifestato una certa sofferenza che, fino a qualche mese fa sembrava impossibile. Stiamo parlando del Manchester City di Pep Guardiola, come riportato da The Independent, con cui ormai sembra proprio che il rapporto sia destinato a finire al termine di questa stagione se non prima qualora dovessero esserci ulteriori risultati poco positivi.
Ricordiamo che i citizens in Europa hanno perso 2-0 proprio con la Juventus di Thiago Motta. Proprio la la squadra dell’attaccante norvegese Haaland potrebbe interessarsi a Pogba e affidargli il centrocampo per una rinascita, non solo del calciatore ma anche della squadra.