Koopmeiners? Ora ho lui | Gasperini il nuovo re MIDA: trasforma il trequartista e lo getta nella mischia, ora vale il triplo
L’attuale giocatore bianconero è solo un vecchio ricordo. Gasp è riuscito nell’impresa storica, ha un asso tra le mani che fa faville.
Guardando lo scorso campionato di Serie A, uno dei calciatori più forti d’Italia e di Europa è stato sicuramente il centrocampista offensivo olandese Teun Koopmeiners.
Quest’ultimo, in estate è andato via dall’Atalanta per abbracciare il progetto bianconero della Juventus. Voluto fortemente da Cristiano Giuntoli e Thiago Motta, l’olandese non è ancora riuscito ad esprimersi al meglio delle sue grandi qualità e doti.
C’è da dire che non siamo nemmeno alla metà del campionato ed è per questo che si pensa e si spera che possa tornare ad essere il centrocampista cecchino a cui ci ha abituati fino a pochi mesi fa.
I bianconeri hanno operato delle azioni di mercato davvero molto importanti e degne di nota. Sono arrivati i calciatori straordinari oltre all’ex bergamasco menzionato poc’anzi.
L’Atalanta senza Koop vola in Serie A
Se in casa Juventus si può essere felici a metà perché i grandi acquisti stanno portando risultati importanti in Champions ma non in campionato, a Bergamo la situazione è ancor più florida. Chi lo avrebbe mai detto che a metà dicembre avremmo parlato di un’Atalanta al primo posto in classifica in Serie A?
In realtà non è così sorprendente perché il vero segreto della squadra è il gruppo consolidato ormai da tanti anni dall’estro vincente di Gian Piero Gasperini. Proprio quest’ultimo, è stato il vero curatore del talento dell’olandese approdato poi alla Juventus durante la scorsa estate. Grazie a lui ha messo in atto tutte le sue doti e il suo talento inestimabile. Adesso sta cullando un altro trequartista.
Gasperini il nuovo re MIDA: trasforma il trequartista e gli fa triplicare il valore
Si tratta di un calciatore che, fino a qualche anno fa, era stato messo ai margini di alcuni progetti importanti in Italia e in Turchia soprattutto per i suoi problemi fisici. Stiamo parlando dell’ex Roma Nicolò Zaniolo che è stato il match winner dei bergamaschi nell’ultima partita di campionato in Serie A vinta contro il Cagliari, fuori casa.
Pertanto sembra proprio che nonostante debba conquistare ancora interamente la fiducia del tecnico, sta lavorando sodo per tornare ai massimi livelli e, perché no, mettersi nuovamente in mostra per rientrare nell’ottica Nazionale di Spalletti. In ogni caso, per lui, le prossime partite saranno fondamentali.