Dopo Kvara, si ferma anche lui | Conte è in infermeria, gli hanno appena comunicato un altro stop: il campione dà forfait
Dopo il successo con l’Udinese, per il tecnico azzurro il cielo non è così sereno: purtroppo dallo staff medico non ci sono buone notizie.
Il Napoli è reduce dalla splendida e convincente vittoria in campionato contro l’Udinese fuori casa. Ricordiamo che per i partenopei l’ultimo periodo non è stato di certo tra i migliori dell’era Conte.
Infatti, sappiamo bene che la squadra si è ritrovata contro la Lazio di Marco Baroni in Coppa Italia e in campionato, una volta a Roma e l’altra in Campania e in entrambi i casi sono stati i biancocelesti ad avere la meglio.
La sconfitta che più ha fatto male è stata quella allo stadio Maradona in cui Isaksen ha battuto Meret portando a casa i tre punti.
Questo ha dato il via all’Atalanta di scavalcare i partenopei e piazzarsi al primo posto momentaneo in classifica. Conte però non si è perso d’animo e ha dato subito una scossa all’ambiente e si è visto con l’ultimo match.
L’infortunio di Kvara non è l’unico
Purtroppo, il tecnico pugliese è molto rammaricato dall’infortunio che ha colpito il suo attaccante georgiano Kvicha Kvaratskhelia. Quest’ultimo, infatti, proprio prima del match contro l’Udinese si è infortunato e ritornerà non prima dell’inizio del 2025 ad essere titolare al fianco di Romelu Lukaku.
Al suo posto ha ben figurato l’ex attaccante del Benfica David Neres che ha mostrato di avere tutte le carte in regola per essere un abile cecchino e, dal prossimo anno, ritrovarsi proprio nel tandem d’attacco in modo più frequente. A tal proposito, però, sarebbe opportuno dire che l’assenza del georgiano dal campo non è l’unica che peserà prossimamente ad Antonio Conte.
Dopo Kvara, si ferma anche lui: Conte è rammaricato
Sebbene la squadra azzurra non dovrà disputare altre coppe al di fuori del campionato, ritrovarsi con dei calciatori che sa di non poter schierare, è sicuramente un gap non di poco conto. A tal proposito, sarebbe opportuno parlare anche di un altro giocatore che è stato costretto a fermarsi per un lieve infortunio e stiamo parlando dell’ex uomo mercato della scorsa estate, ovvero Michael Folorunsho. Come riportato da calcionapoli24.it, ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra. Dovrebbe tornare già tra i disponibili nel prossimo match.
Per quest’ultimo, infatti, si parlava incessantemente di un interesse della Lazio ma ora, per gennaio, sembra che per lui si faccia sempre più avanti l’ipotesi di una permanenza in azzurro, almeno fino a giugno.