Prepara le valigie e vai pure | Faccia a faccia con Fonseca: la rottura è UFFICIALE, il campione via da Milano
Il tecnico ha perso le staffe e preferisce privarsi di lui. L’ex gioiello di Pioli ha già tutto pronto per andare via, storia al capolinea.
Paulo Fonseca è sicuramente tra gli allenatori più discussi in questo momento in Serie A. I continui successi che la squadra rossonera sta registrando in Champions League, non annullano del tutto quelli che sono i risultati negativi riportati in campionato.
Fra tutti, il pareggio contro il Cagliari di alcune partite fa e la sconfitta con l’Atalanta nella penultima giornata di campionato, hanno messo in condizione la tifoseria di pensare che ormai la squadra sia un po’ come Dottor Jekyll e Mr. Hyde.
Due facce della stessa medaglia che si riscontrano nel calcio in Europa e in quello in Italia. Ora, la speranza è quella che le due strade possano ritrovare un’unica direzione verso un successo che riguardi non solo le due competizioni menzionate poc’anzi ma anche la Coppa Italia.
Sicuramente la squadra del Milan è composta da grandissimi talenti che sono arrivati tra l’estate del 2023 e quella trascorsa tre mesi fa.
I volti positivi di questo Milan
Il tecnico portoghese sa che dinanzi a sé ha una rosa estremamente competitiva formata da calciatori dallo spessore inestimabile. Tra questi, sarebbe il caso di menzionare il portoghese Rafael Leão, l’americano Christian Pulisic, l’olandese Tijjani Reijnders e così via.
Tra i pali, il nazionale francese Mike Maignan sembra essere sempre più destinato a lasciare la squadra durante il prossimo mercato estivo. Diverse sono le squadre di Premier League sul suo conto. Ora però, a tenere l’attenzione alta, ci pensa un episodio relativo all’ultimo match contro la Stella Rossa in Champions League. Da qui i rossoneri hanno ottenuto una vittoria risicata ma allo stesso tempo l’ira funesta del tecnico dopo la partita si è sentita e non poco.
Faccia a faccia con Fonseca, rottura ufficiale col campione?
Infatti, quest’ultimo, sembra che dinanzi a questa situazione così forte, possa trovare un capro espiatorio nella squadra al punto da poterlo inserire probabilmente tra i papabili cedibili nella prossima estate.
Stiamo parlando del terzino francese Theo Hernández che proprio con l’allenatore portoghese sembra non aver trovato ancora un tipo di alchimia dall’inizio di stagione. E i tifosi sperano in un cambio di rotta anche perché, privarsi di un giocatore come lui, significa veramente tanto. Il campionato è ancora lungo e tutto può succedere.