Pep il prossimo anno vieni da noi | Guardiola ha già fissato la partenza, destinazione ITALIA: ecco dove lo vedremo
Il tecnico dei citizens ha le idee chiare sul suo futuro. Terminata la parentesi inglese, sa già cosa fare. I tifosi sono al settimo cielo.
Tra gli allenatori più apprezzati in tutto il contesto calcistico sarebbe il caso di parlare di un grandissimo riconosciuto a livello mondiale, ovvero lo spagnolo Pep Guardiola.
Quest’ultimo, ha mosso i suoi primi passi da calciatore tra le giovani del Barcellona vestendo la casacca blaugrana dal 1984 al 1990 per poi approdare nella squadra C e nella squadra B ancor prima di disputare ben 11 anni con la prima squadra in Liga spagnola.
Nei suoi 11 anni ha giocato 263 partite segnando 6 goal da centrocampista. In seguito, per una stagione è stato nel Brescia di Carlo Mazzone dove ha giocato 11 partite segnando solo 2 goal.
L’anno successivo poi è andato alla Roma, dove è stato poco fortunato, disputando solo 4 partite senza mai segnare. Nel 2003 è tornato al Brescia dove ha chiuso definitivamente la sua esperienza italiana con le 13 partite disputate.
Guardiola, da calciatore ad allenatore
Verso la fine della carriera decise di approdare, fino al 2005, in una squadra del Qatar, l‘Al-Ahli Doha e poi ha chiuso la sua carriera con 10 partite disputate nel 2006 con i messicani del Deportivo Dorados.
Sappiamo che la sua carriera allenatore è iniziata nel 2007 con il Barcellona B per poi diventare il primo allenatore della squadra principale dal 2008 al 2012. Per i tre anni che vanno dal 2013 al 2016 è stato alla guida del Bayern Monaco e da allora fino ad oggi guida il Manchester City. Diciamo che proprio con i citizens ha raggiunto tantissimi successi da quando ha sostituito il tecnico Manuel Pellegrini. Coppa di Lega, Premier League, Supercoppa d’Inghilterra, insomma tantissimi successi che però adesso sembrano essere destinati a tramontare.
Guardiola ha già fissato la partenza, lo aspettano in Italia
Infatti, attualmente il Manchester City ha perso tanta forza ed è per questo che Pep Guardiola ha confermato che andrà via al termine della stagione, come riportato da fanpage.it. Lo stesso, allo chef Dani Garcia sul suo canale YouTube Desmontadito, ha rivelato cose davvero molto importanti: “Non allenerò un’altra squadra. Non sto parlando del futuro a lungo termine, ma quello che non farò è lasciare il Manchester City e andare in un altro paese per fare la stessa cosa che sto facendo ora. Forse una nazionale, ma è diverso.”
Intanto, in Italia i tifosi della Roma sperano e sognano che i Friedkin possano fare un vero e proprio miracolo e convincerlo a tornare nella Capitale dove da calciatore non ha avuto grande successo, ma che da allenatore potrebbe rispolverare una vera riscossa.