Questo è il centrocampista che voglio | Palladino traccia la via per il successo: l’ex gioiellino del Torino pronto a firmare un triennale

Questo è il centrocampista che voglio | Palladino traccia la via per il successo: l’ex gioiellino del Torino pronto a firmare un triennale

Raffaele Palladino - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico dei viola sa che con lui farebbe grandi prestazioni. Un nome che in pochi si sarebbero aspettati: i tifosi del Milan lo temono.

In questa fase di campionato, una delle squadre che maggiormente sta dando gioie e soddisfazioni alla propria tifoseria, superando ampiamente le aspettative è la Fiorentina del nuovo tecnico Raffaele Palladino.

Quest’ultimo, dopo due anni straordinari alla guida del Monza, è arrivato nel capoluogo toscano con l’entusiasmo e la professionalità che lo contraddistinguono sin da quando era calciatore.

Essere arrivato in una piazza così importante per lui, è motivo di grande orgoglio, anche perché sta conducendo una stagione ricca di successi e soprattutto di sorprese che non smettono di entusiasmare la piazza.

Il calciomercato condotto durante la scorsa estate è stato sicuramente di altissimo livello. Basti pensare che tra i tanti nomi presenti in rosa possiamo annoverare l’islandese Albert Guðmundsson e l’attaccante Moise Kean. Tra questi, però, spicca anche il centrocampista Andrea Colpani.

La rinascita toscana, Palladino fautore del successo

Quest’ultimo, faro del centrocampo del Monza proprio con il tecnico partenopeo, è giunto in Toscana, inserendosi subito in maniera impeccabile nell’ambiente, dando il suo importante contributo in campo e fuori.

In piazza c’è tanto fermento anche per il ritorno di Edoardo Bove, vittima di un episodio veramente preoccupante che lo ha visto cadere in mezzo al campo ed essere trasportato d’urgenza all’ospedale Careggi di Firenze. Fortunatamente, ora la situazione è sotto controllo e il calciatore sta bene ma, una situazione del genere apre anche la strada ad un mercato invernale che potrebbe vedere ancora una volta i viola protagonisti assoluti.

Nemanja Radonjic esulta con la maglia del Torino in Serie A - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Nemanja Radonjic esulta con la maglia del Torino in Serie A – foto LaPresse – Fattidipallone.it

L’ex gioiellino del Torino vicino ai viola? Tutti i dettagli

Ci sarebbe un ex centrocampista che conosce benissimo il calcio italiano che potrebbe fare al caso della formazione di Palladino. Stiamo parlando di un calciatore che proprio di recente è riuscito a dare non pochi pensieri al Milan di Paulo Fonseca.

È il caso di menzionare il calciatore della Stella Rossa Nemanja Radonjić che, in tempi non sospetti aveva lasciato intendere che ormai il suo rapporto con Ivan Jurić e con il Torino si era rotto del tutto. Che possa essere lui l’uomo giusto per rinvigorire ancor di più il centrocampo della Fiorentina? Nei prossimi giorni scopriremo se dietro queste voci possa esserci una trattativa fondata oppure resterà tutto nell’ombra almeno fino a giugno.