Devi giocare tu, sono tutti infortunati | Fonseca lo va a riprendere dalla sala giochi: Ibra è incredulo, scelta obbligata
L’allenatore è costretto a prendere una scelta delicata. In campo deve mandarci lui altrimenti gioca in 10: tifosi in ansia totale.
Nonostante la vittoria in casa in Champions League contro la Stella Rossa, Paulo Fonseca non può assolutamente ritenersi soddisfatto della prestazione dei suoi calciatori.
Dopo il match, infatti, ha scosso letteralmente lo spogliatoio per una prestazione che a suo dire non riflette quello che lui richiede e pretende in campo dei suoi uomini.
Da ciò si evince come il tecnico portoghese sia estremamente perfezionista e pretenzioso nei confronti dei tesserati del club per cui lavora. In rete per i rossoneri sono andati i due attaccanti ormai di riferimento: il portoghese e Rafael Leão e l’inglese Tammy Abraham.
I due calciatori, sono riusciti a dare altri importanti tre punti per il percorso della squadra lombarda in Champions League. Ora, però, la testa va dritta agli impegni di campionato in cui la tifoseria pretende risposte esaustive in campo e con i fatti.
Fonseca e la lotta agli infortuni
Nonostante manchi davvero poco alla riapertura del mercato invernale, Fonseca vuole giocarsi tutte le carte con i calciatori presenti attualmente in rosa. Se si può evitare di chiedere un ulteriore esborso economico alla società che negli ultimi tempi ha operato e non poco sul mercato, sarebbe cosa gradita.
In ogni caso, ciò che attualmente destano maggiore preoccupazione sono gli infortuni che il Milan deve fronteggiare in seguito allo stop non solo dello statunitense Christian Pulisic ma anche di altri due calciatori cardine di questa squadra ovvero lo spagnolo Álvaro Morata e l’inglese Ruben Loftus-Cheek.
Fonseca richiede rinforzi dal Milan Futuro? La situazione è complicata
Ciò, sicuramente spazientisce e non poco il tecnico portoghese che, a questo punto non può esimersi dal prendere una decisione obbligata e immediata. Affinché quindi ci sia un numero congruo di tesserati informazione in panchina, sicuramente l’allenatore potrebbe essere costretto a convocare qualche giovane talento dal Milan Futuro. Oltre ai soliti volti noti come Francesco Camarda, non è da escludere che possa esserci anche qualche novità inaspettata.
Tra questi potrebbe spiccare la giovane ala, Mattia Liberali, che stando a quanto riportato da calciomercato.com, sarebbe entrato nel mirino della Fiorentina di Raffaele Palladino. A parlare di ciò è stato il suo agente, Stefano Antonelli. Queste le sue dichiarazioni a Radio FirenzeViola: “Quando c’è un talento del genere è facile parlarne. Ci sono tante squadre, leggo di Fiorentina e Atalanta su un talento puro, questo fa piacere. Lui ha già dimostrato qualcosa, ma facciamogli fare ancora qualche step.”