Mister, che botta si FERMA pure lui | Inzaghi chiama di corsa la dirigenza: trovato il sostituto, firma subito e in campo da gennaio
Il tecnico piacentino non sa più a cosa aggrapparsi. Si ferma il suo pupillo e la dirigenza è costretta ad intervenire: acquisto low cost.
Se c’è una squadra da battere su tutte in Serie A, questa è la società nerazzurra con a capo Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino dell’Inter, infatti, sa bene di portare sul gruppone una responsabilità non da poco.
Infatti, è lecito poter affermare che essendo i campioni d’Italia in carica, affrontarli ha sempre un retrogusto affascinante ed intrigante. Sono ancora una volta i primi della classe ma non in campionato dove a gran sorpresa sono altri nerazzurri al momento ad essere al primo posto.
Parliamo dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini che, dopo il successo importante in campionato nel derby contro il Milan, hanno spodestato anche il Napoli reduce dalla sconfitta in campionato contro la Lazio di Marco Baroni.
Ora, per l’Inter, si apre uno scenario ancora più importante: quello di risalire la china in Serie A, ritrovandosi a poche lunghezze dal primo posto e allo stesso tempo ben figurare in Champions League e in Coppa Italia.
L’infortunio di Acerbi, rientro lontano?
Sebbene il triplete sia un lontano ricordo del 2010, sognare non costa nulla ma, guardare con serietà e coesione l’impegno che si sta producendo in queste settimane ha un valore in più. Affinché si possano perseguire gli obiettivi nella maniera più giusta e corretta sarebbe il caso di porre l’attenzione sulla squadra. I giocatori a disposizione del tecnico devono dare il massimo dall’inizio alla fine di questa stagione.
Purtroppo, però, sembra che la dea bendata non sempre sia dalla parte di Simone Inzaghi. Infatti, come ben sappiamo, sul quasi trentasettenne Francesco Acerbi, c’è ancora tanta preoccupazione in merito al fatto che non sembri aver recuperato del tutto dal suo infortunio. Ciò crea una certa preoccupazione in casa Inter anche perché, dinanzi a questa situazione, sarebbe opportuno immaginare che la società possa intervenire sul mercato ormai in apertura.
Inzaghi chiama la dirigenza: hanno trovato il sostituto per la difesa
Sappiamo che solitamente la dirigenza nerazzurra con a capo Beppe Marotta ama mettere a segno colpi a parametro zero, ma non solo. Infatti, in questo caso, si potrebbe ipotizzare che possa essere fatto un investimento importante per rinforzare la retroguardia con un calciatore di spicco.
Fra tutti, sembra proprio che il difensore dell’Udinese Jaka Bijol possa essere il nome più giusto e accreditato per raccogliere l’eredità di Acerbi non solo quest’anno, ma anche a partire dalla prossima stagione. Simone Inzaghi, con un difensore con le sue caratteristiche potrebbe sicuramente fare la differenza e non avere più grosse preoccupazioni per la sua retroguardia.