Tu qui resti a vita | Lotito blinda il suo GLADIATORE e a Natale gli fa la festa: rinnovo di contratto a sorpresa

Tu qui resti a vita | Lotito blinda il suo GLADIATORE e a Natale gli fa la festa: rinnovo di contratto a sorpresa

Claudio Lotito - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il patron biancoceleste non ha dubbi e accontenta i tifosi dopo la scorsa stagione deludente. Blinda per tanto tempo il suo leader.

Una delle squadre in Italia che maggiormente sta riscontrando parecchio successo è la Lazio del presidente Claudio Lotito. I biancocelesti sono reduci da ben due successi consecutivi contro il Napoli di Antonio Conte.

Dapprima con la tripletta di Tijjani Noslin li hanno eliminati dalla Coppa Italia per poi espugnare lo stadio Maradona, grazie all’intuizione vincente dell’attaccante Isaksen.

Il tecnico Marco Baroni in questo può ritenersi estremamente soddisfatto di come il direttore sportivo Angelo Fabiani abbia condotto il calciomercato durante l’estate e come il patron Claudio Lotito abbia voluto investire veramente tanto sulla rinascita della squadra.

Basti pensare che fino allo scorso anno, vi erano calciatori come Ciro Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson che ora non ci sono più ma che sono stati sostituiti alla grande considerando non solo i risultati importanti ma anche le prestazioni che ne stanno venendo fuori.

La Lazio dei miracoli? No, la squadra dei successi

Ormai, la prima punta di riferimento per l’allenatore per l’intera squadra e lo spagnolo Taty Castellanos che, fino allo scorso anno, viveva una sorta di dualismo proprio con Re Ciro che adesso è in Turchia.

Come se non bastasse, tra i biancocelesti si respira un’aria di grande fiducia che sembra quasi volerli proiettare a raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League nella stagione 2025-2026. Ciò sicuramente è un obiettivo alla portata anche perché stanno dimostrando di avere colpi in canna davvero importanti. Oltre ai calciatori che abbiamo menzionato prima che sono stati veri giustizieri del Napoli di Antonio Conte, ce ne sono tanti altri che stanno facendo veramente la differenza.

Il tecnico Marco Baroni felice per il rinnovo con i colori della Lazio - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Il tecnico Marco Baroni felice per il rinnovo con i colori della Lazio – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Lotito blinda il suo gladiatore

Il portiere Ivan Provedel continua ad essere una certezza così come il terzino Nuno Tavares che, a causa dell’infortunio è fuori dai giochi ma che è entrato subito nei meccanismi tattici dell’allenatore. Ora però sembra che il patron biancoceleste Claudio Lotito abbia intenzione di legare a vita con i colori della Lazio, il vero gladiatore di questa squadra che sta sortendo veramente effetti importanti e molto propositivi nel presente e nel futuro.

Stiamo parlando del tecnico Marco Baroni, come riportato da Il Corriere dello Sport, che sembra essere orientato e proiettato a rinnovare il suo contratto dinanzi ad una proposta ufficiale che potrebbe arrivare tra Natale e capodanno.