Calciomercato Fiorentina, Biraghi lascia e parte tra un mese | Resta in A e punta allo Scudetto: destinazione super gradita
L’ormai ex capitano della viola è a un passo decisivo: a gennaio andrà via. Per lui la Serie A continua a essere appetibile, ecco dove andrà.
Nonostante sia stato per tanti anni il calciatore simbolo della Fiorentina con i diversi allenatori che si sono succeduti in ultimo Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi sembra ormai essere sul punto di lasciare definitivamente il capoluogo toscano.
Con il nuovo allenatore Raffaele Palladino sembra proprio che non sia sbocciato l’amore e che le sue doti da terzino fluidificante siano state messe al momento in panchina.
L’ex allenatore del Monza, infatti, al momento sembra essere più orientato a volersi affidare solo ed esclusivamente all’ex difensore di Atalanta e Inter ovvero Robin Gosens.
Per questo, sia per Biraghi che per Parisi, entrambi con lo stesso agente, si profila sempre di più la possibilità di essere ceduti proprio durante il mercato invernale.
Biraghi, talento inestimabile: resta in A?
Per Biraghi, come ben sappiamo, ci sono davvero tantissime squadre non solo italiane ma anche straniere che farebbero faville pur di averlo in squadra. Nonostante non sia più un ragazzino, può comunque però dire la sua in campionati importanti considerando il suo valore inestimabile.
Bravissimo sui calci piazzati, ottimo nella spinta e devastante negli inserimenti, potrebbe fare al caso di tantissime squadre di Serie A ed è per questo che proprio nelle ultime ore si sta parlando incessantemente di un possibile inserimento di una società tanto ambiziosa quanto bisognosa di andare a migliorare la fascia sinistra della propria difesa.
Biraghi via da Firenze, lotta per lo Scudetto? I tifosi lo aspettano
Stando a quanto riportato da calcionapoli24.it, sembra proprio che il terzino sinistro acquistato dalla Roma la scorsa estate, Leonardo Spinazzola, non abbia convinto pienamente il tecnico del Napoli, Antonio Conte. Potrebbe addirittura partire a gran sorpresa. Per evitare di lasciare la fascia sguarnita, sarebbe proprio Cristiano Biraghi il profilo più adatto per andare a rinvigorire quella zona del campo che per il tecnico pugliese si rivela essere fondamentale.
Da lì dovrebbero partire gli inserimenti più importanti per aiutare Romelu Lukaku a mettere la palla in rete. Il nome di Biraghi, già alcuni anni fa, era rientrato in ottica partenopea ma, ora, sembra che sia la volta buona per far sì che questo matrimonio si celebri. Un calciatore con le sue caratteristiche si allineerebbe perfettamente col modus operandi di Conte che ha sempre avuto parole di stima nei suoi riguardi.