Ranieri esulta pure, ti ho preso due STELLE mondiali | Ghisolfi piazza il doppio investimento a costo zero, l’Europa è in pugno
L’allenatore della Roma tira un sospiro di sollievo. La società sta lavorando bene e queste due ‘perle’ lo dimostrano: Ghisolfi scatenato.
Dopo l’inizio burrascoso di questa stagione calcistica, la Roma sembra proprio che stia mettendo pian pianino tutti i pezzi del puzzle a posto cercando di ripartire da zero e soprattutto lavorando sodo partita dopo partita.
Nessuno si sarebbe mai aspettato che Daniele De Rossi potesse essere esonerato dopo pochissime giornate di campionato, soprattutto dopo il suo importante rinnovo di contratto avvenuto pochi mesi fa.
Nella Capitale si respirava con lui aria di percorso continuativo in cui c’era da aspettarsi una nuova rotta verso il futuro con un tecnico che conosceva bene la piazza e le ambizioni di essa.
Purtroppo, non è andata così e dopo di lui la società giallorossa aveva nominato dapprima il tecnico creato Ivan Jurić e poi ora si è affidata alle mani sagge dell’ex di turno Claudio Ranieri.
La cura Ranieri comincia a fare effetto
Con il tecnico croato, infatti, i risultati stentavano a venir fuori e nello spogliatoio si respirava sempre aria piuttosto scossa e per nulla motivata. Questo sicuramente non è colpa dell’allenatore ma il riflesso di una squadra che si è ritrovata con un cambio così radicale e inaspettato. Adesso, con Sir Ranieri, si sta facendo di tutto affinché possa essere perseguita nuovamente la retta via verso successi e soprattutto risultati importanti.
La piazza chiede e pretende, giustamente, un cambio di rotta soprattutto in seguito alle ultime vicende non così semplici da gestire. Ora il calciomercato invernale è alle porte. Sono davvero tante le squadre italiane che stanno iniziando a rispolverare i taccuini dei direttori sportivi, cercando di capire quali possano essere le mosse giuste per migliorare l’attuale squadra e provare a salire pian piano la china della classifica. Sembra che invece la squadra giallorossa possa optare un’inversione di tendenza: il calciomercato non sarà così importante.
Due stelle mondiali per la Roma di Ranieri: tutto merito di Ghisolfi
Sembra infatti che i due veri rinforzi della squadra giallorossa siano già presenti nel team su cui Ranieri può contare. Infatti, come riportato da calciomercato.com, sembra proprio che il difensore tedesco Mats Hummels e il centrocampista argentino Leandro Paredes stiano dando prova e dimostrazione del fatto di essere in rampa di lancio volendo sudare la maglia in ogni incontro disputato.
I tifosi hanno notato questo atteggiamento piuttosto propositivo nell’ultimo match di campionato contro il Lecce. Qui, il grande assente è stato l’ucraino Artem Dovbyk che si spera possa sbloccarsi al più presto e dare il suo importante contributo alla squadra.