Mi spiace, ma tu sei fuori dal progetto | Giuntoli si traveste da giustiziere e lo manda via: 10 milioni cash nelle casse bianconere
Il football director deve sacrificarlo subito. Con la sua cessione va a ritoccare altri reparti senza spendere cifre assurde: Motta dà l’ok.
Nonostante il pareggio per 2-2 in campionato, la Juventus di Thiago Motta ora è concentrata senza troppi giri di parole al match di questa sera che li vede contrapposti al Manchester City di Pep Guardiola in Champions League.
Sicuramente è una partita dal grandissimo fascino anche se, le difficoltà sono tangibili sotto tutti i punti di vista. In caso bianconera, però, si respira un’aria quasi titubante in seguito al pareggio risicato ottenuto contro il Bologna di Vincenzo Italiano in Serie A.
Il primo tempo, è stato sicuramente una doccia fredda non solo per i calciatori bianconeri ma anche per i tifosi della Vecchia Signora che mai si sarebbero aspettati una sofferenza così eccessiva in merito ad un attacco dei felsinei veramente arrembante.
Il secondo tempo, soprattutto nella fase finale, ha mostrato come un piccolo calo di tensione nella squadra rossoblù abbia dato l’opportunità ai bianconeri di agguantare il pareggio.
Le strategie di mercato di Giuntoli
Pertanto, non è da escludere che il football director Cristiano Giuntoli possa seriamente iniziare a guardarsi intorno cercando di migliorare sotto alcuni punti di vista la squadra per dare al tecnico e ai sostenitori tutte le armi giuste per lottare per obiettivi importanti.
Sappiamo bene, però, che la scorsa estate sono stati fatti investimenti così importanti che pensare ad un ulteriore esborso economico da parte della società piemontese sia davvero complicato. Giuntoli però sembra aver trovato la strada giusta per ottenere milioni cash privandosi di un gioiellino che è stato proprio determinante nell’ultimo match di Serie A.
Giuntoli lo manda via dalla Juventus: incassa 10 milioni e li investe così
Stando a quanto riportato da ilbianconero.com, Samuel Mbangula potrebbe essere ceduto in quanto ha diversi estimatori in Ligue 1 in Francia e in Bundesliga. Pertanto, il suo valore di mercato attualmente si aggira tra gli 8/10 milioni di euro. Dinanzi quindi ad un’offerta congrua, la società potrebbe prenderla seriamente in considerazione e investire nuovamente questo capitale per migliorare la squadra dove l’allenatore ritiene più opportuno.
La difesa, sicuramente, si rivela essere la zona più sguarnita su cui porre l’attenzione. Gli infortuni di Bremer e Cabal mettono in condizione il tecnico di poter chiedere qualche sacrificio proprio in quel reparto. In attacco, invece, salvo sorprese, non dovrebbe cambiare nulla nell’immediato.