Mazzarri, torna che abbiamo bisogno di te | Il tecnico toscano torna in Serie A: questa volta vuole vincerle tutte
Il tecnico non vede l’ora di mettersi al servizio della società e dare il suo contributo. Era atteso da giorni il suo nome in panchina.
Lo scorso anno, Walter Mazzarri, era stato richiamato dopo oltre 10 anni di assenza per sedere nuovamente sulla panchina del Napoli. Infatti, era il novembre del 2023 quando il presidente Aurelio De Laurentiis decise di comune accordo con il direttore sportivo Mauro Meluso di poter richiamare nuovamente in panchina il tecnico toscano.
Purtroppo, però, come ben sappiamo le cose non sono andate come si sperava. Infatti, nonostante la prima vittoria roboante fuori casa contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, le partite successive sono state tutte sottotono e con diversi problemi dal principio.
Dopo di lui gli è succeduto Francesco Calzona, commissario tecnico della Nazionale slovacca con cui si è concluso il burrascoso campionato al decimo posto in classifica.
Per Mazzarri quindi rientrare in Serie A non è stato sicuramente il modo più tranquillo e sperato.
Mazzarri pronto per subentrare ma non al Napoli
Avendo portato nel 2014 gli azzurri a disputare match importanti in Champions League, i tifosi si auguravano che ciò potesse accadere nuovamente dopo un bel po’ di anni ma purtroppo non è andata così.
Ora per lui, sembra che si stia paventando sempre di più l’opportunità di ritornare ad allenare una squadra italiana nel massimo campionato per portare il suo bagaglio di esperienza e garantire la permanenza in Serie A. Quindi, nonostante le due sconfitte consecutive del Napoli di Antonio Conte contro la Lazio, in Coppa Italia e in campionato, i tifosi partenopei possono stare tranquilli: il tecnico pugliese resterà come da contratto alla guida della società del presidente De Laurentiis. Allora, dove sarà possibile poter vedere Mazzarri nuovamente allenare?
Mazzarri torna in Serie A? Non ci sono più dubbi
Sembra infatti che ci siano due squadre che si sono affrontate nell’ultimo match di campionato a potersi interessare sul suo conto. Infatti, Venezia e Como, che si sono ritrovate qualche giorno fa in Serie A hanno pareggiato sul risultato di 2-2 dove il vento è stato il protagonista assoluto dell’incontro.
Eusebio Di Francesco e Cesc Fabregas, si ritrovano in una situazione di classifica non così gratificante ed è per questo che si può ipotizzare che il tecnico toscano possa in qualche modo interessare alle due società menzionate poc’anzi per un eventuale subentro. Nei prossimi giorni scopriremo se sarà così oppure se, a gran sorpresa, dovesse esserci un’altra squadra non ancora menzionata.