Ero del Napoli ma l’Atalanta mi ha blindato | Il calciatore vuota il sacco dopo mesi di silenzi, Manna e Conte non ne sapevano nulla

Ero del Napoli ma l’Atalanta mi ha blindato | Il calciatore vuota il sacco dopo mesi di silenzi, Manna e Conte non ne sapevano nulla

Antonio Conte titubante - foto LaPresse - Fattidipallone.it

La verità l’ha rivelata proprio il campioncino. Ora tutti i nodi vengono al pettine: a Napoli in pochi sapevano questo retroscena.

Se guardiamo attualmente la classifica di Serie A ci ritroviamo al primo posto una non più sorprendente Atalanta di Gian Piero Gasperini. La squadra, in seguito al successo importante contro i rossoneri di Paulo Fonseca, sono saldi al primo posto in graduatoria.

Motivo di tale primato in solitaria è anche da rimandare alla sconfitta interna, la seconda consecutiva, del Napoli di Antonio Conte contro la Lazio.

I partenopei, infatti, si sono ritrovati dapprima a perdere l’accesso alla fase successiva della Coppa Italia e poi sono stati espugnati allo stadio Maradona dal goal di Isaksen.

Ora, però, sembra che il destino di Atalanta e Napoli sia ancora più intrecciato del previsto.

Brescianini chi? A Napoli hanno già resettato

Fino a pochi mesi fa, si parlava di Marco Brescianini ad un passo dal Napoli. Era tutto pronto a Villa Stuart, quando poi la società dei Percassi, ha affondato il colpo strappando letteralmente dalle mani di Aurelio De Laurentiis il gioiellino ex Frosinone.

Ciò è stato visto dapprima nella piazza azzurra come un affronto non di poco conto. Ma poi, quando è stato acquistato lo scozzese Scott McTominay, tutto è svanito nel nulla. Quasi si è dimenticato quanto accaduto. Chiaramente, però, gli intrecci tra le due società hanno radici ancor più lontane che riguardano altri campioni che hanno fatto la storia in Serie A e anche in Europa.

Josip Ilicic in campo con la maglia dell'Atalanta in Serie A - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Josip Ilicic in campo con la maglia dell’Atalanta in Serie A – foto LaPresse – Fattidipallone.it

“Avevo accettato l’offerta del Napoli”: l’ex campione dell’Atalanta lo rivela dopo anni

Infatti, c’è un calciatore che ha vestito la maglia dell’Atalanta fino a pochi anni fa che ha confermato di essere stato a un passo dal vestire la maglia del Napoli, grazie anche alla persuasione di Ancelotti, l’allora allenatore. Stiamo parlando dello sloveno Josip Iličić. Quest’ultimo, infatti, ha confermato che però a lasciarlo a Bergamo è stata proprio la società che non si è mai voluta privare del suo immenso talento: “Con il #Napoli era fatta, ma l’#Atalanta decise di non vendermi, ero fondamentale per loro. Avevo accettato l’offerta e parlato con #Ancelotti, mi disse due o tre parole di calcio e poi mi parlò di vita.”

Queste le sue parole riportate a Mirko Calemme di AS. Durante il suo lungo percorso in Italia, ha sempre dimostrato di essere un calciatore di altissimo livello. Non ha mai nascosto una predisposizione al goal che gli ha dato sempre grandissime soddisfazioni. Chiaramente, Conte e Manna non potevano essere messi al corrente perché si parla di un affare che si sarebbe dovuto concludere diversi anni prima dal loro approdo in Campania.