Presidente, mi senti? Qui urge un difensore e alla svelta | Inzaghi sguinzaglia tutti e chiede rinforzi: Marotta dà via al Tango
Il tecnico nerazzurro è in emergenza più totale. Per fortuna la Dirigenza risponde presente e gli porta il difensore richiesto da mesi.
L’Inter di Simone Inzaghi è sicuramente la squadra che più delle altre deve fare l’impossibile affinché si possa ottenere nuovamente il tricolore dopo la splendida stagione scorsa.
Chiaramente, quest’anno c’è più da lottare anche perché se andiamo a guardare le avversarie, oltre al Napoli di Antonio Conte e alla Juventus di Thiago Motta, la vera sorpresa, che ormai sorpresa non è, è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Come se non bastasse, anche la Fiorentina di Raffaele Palladino e la Lazio di Marco Baroni sono delle vere e proprie mine vaganti che possono fare veramente la differenza e lottare fino all’ultimo non tanto per lo Scudetto quanto per un posto in Champions League.
A tal proposito, quindi i nerazzurri si trovano dinanzi a delle squadre veramente molto agguerrite, anche perché sanno che ogni qualvolta si ritroveranno ad affrontare la squadra lombarda, daranno il tutto per tutto.
I tre fronti su cui lavorare: Inzaghi ci crede
Tornando all’Inter, ci sono tanti calciatori estremamente forti in squadra e non parliamo solo delle vecchie glorie come Lautaro Martínez e Marcus Thuram ma anche di nuovi giocatori come Piotr Zieliński e Mehdi Taremi.
In realtà, però, bisognerebbe dire che dinanzi ad una squadra estremamente forte e performante, il tecnico vuole chiedere alla dirigenza degli investimenti sin dal prossimo mese di gennaio affinché possa essere migliorata la squadra con ulteriori innesti affinché si possa lottare sui tre fronti, ovvero Campionato, Champions League e Coppa Italia. Al di là di quello che potrà essere il risultato finale, in quanto i tifosi sognano ancora una volta il triplete, Simone Inzaghi vuole dare il tutto per il tutto i suoi giocatori.
Inzaghi chiede rinforzi alla società: Marotta ha trovato il nuovo gioiello argentino
Siccome ci ritroviamo in prossimità del Santo Natale e sono davvero in tanti i bambini che ora si stanno apprestando a scrivere la letterina da imbucare per spedirla a Babbo Natale, Inzaghi potrà fare lo stesso con la dirigenza nerazzurra. In questo caso, sulla lista dei desideri, sicuramente ci sarà qualche difensore centrale in quanto al momento, si tratta del reparto con più lacune in seguito agli infortuni lungimiranti di alcuni calciatori e quello di Acerbi che non promette bene in ottica futura.
A tal proposito, stando a quanto riportato da DobleAmarilla, sembra proprio che l’Inter abbia messo gli occhi su un giovane ma promettente difensore argentino del Racing Club, ovvero Marco Di Cesare. Questo calciatore sudamericano, sembra essere il profilo giusto affinché possa portare centimetri, fisicità e dinamismo nella squadra nerazzurra. Sicuramente, la società farà di tutto affinché possa accontentare il tecnico e rinvigorire la squadra. Non è da escludere però che ci siano altri colpi in canna come quello di Jakub Kiwior dell’Arsenal o Radu Dragusin del Tottenham.