Motta stai tranquillo, ecco il primo RINFORZO | Giuntoli è andato a prenderlo di persona: dal prossimo match titolare fisso

Motta stai tranquillo, ecco il primo RINFORZO | Giuntoli è andato a prenderlo di persona: dal prossimo match titolare fisso

Juventus, a gennaio Giuntoli affonda il colpo - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Per fortuna il tecnico della Juve tira un sospiro di sollievo. Il football director gli risolve i guai a centrocampo, ecco chi gli ha ‘preso’.

Sicuramente Thiago Motta si ritrova in un momento piuttosto delicato con la sua Juventus. L’ultima partita pareggiata sul filo del rasoio in casa contro il suo ex Bologna, desta una preoccupazione davvero molto velata.

Basti pensare che finalmente è tornato in rete il grande acquisto della scorsa estate, ovvero l’olandese Teun Koopmeiners.

A questo proposito, però, sarebbe opportuno dire che dinanzi ad una vena realizzativa ritrovata dell’ex Atalanta c’è ancora un assente ingiustificato: il serbo Dušan Vlahović.

Quest’ultimo, sebbene sia stato l’ artefice dell’assist che ha garantito al compagno di squadra Samuel Mbangula di mettere in reta il goal al termine del match che ha portato il punto a casa, lui non è riuscito ad essere incisivo come si sperava.

Dušan Vlahović lascia la Juventus in estate? La situazione

Per lui infatti, si potrebbe seriamente ipotizzare che in estate possa preparare i bagagli e partire definitivamente da Torino. Se fino all’anno scorso c’era l’ipotesi che potesse andare in Premier League in un eventuale scambio che avrebbe portato Romelu Lukaku a Torino, ora pensare che il prossimo anno possa definitivamente andar via non è da escludere.

Dinanzi, però, ad una situazione ancora da decifrare con i calciatori presenti in rosa, Thiago Motta inizia a vedere il futuro con una sorta di ottimismo, perché dall’infermeria arrivano buone notizie.

Douglas Luiz in campo si riscalda prima di giocare con la maglia della Juve – foto LaPresse – Fattidipallone.it
Douglas Luiz in campo si riscalda prima di giocare con la maglia della Juve – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Il primo rinforzo per Motta arriva direttamente da casa: Giuntoli tira un sospiro di sollievo

Cristiano Giuntoli, non deve quindi operare sul mercato in entrata a centrocampo perché finalmente arrivano buone novelle. Il brasiliano Douglas Luiz sembra essere recuperato del tutto e nel prossimo match dei bianconeri potrà ritornare di nuovo tra i disponibili, come riportato da calciomercato.com.

Considerando l’importante investimento fatto durante la scorsa estate sia per il suo cartellino che per il suo ingaggio oneroso, sicuramente l’ex tecnico del Bologna vorrà fare di tutto per far diventare il calciatore quel faro del centrocampo su cui si è puntato veramente tanto all’inizio della stagione. Considerando che domani sera i bianconeri si ritroveranno ad affrontare in casa il Manchester City di Pep Guardiola, è fondamentale poter contare sulla presenza del brasiliano tra i disponibili. Non è dato sapere se partirà titolare ma una cosa è certa: ha recuperato del tutto e ci sarà.