Ufficiale, De Bruyne approda in Italia e sceglie il mare | Guardiola si STRAPPA i capelli che non ha, lo perde a 0
Il campione dei citizens ha deciso: non rinnova e giunge per la prima volta in Italia. La società ha superato tutte le altre, affare da Big.
Se dovessimo immaginare il calciatore simbolo del Belgio degli ultimi anni non potremmo non parlare del centrocampista trentatreenne Kevin De Bruyne.
Quest’ultimo, è il faro del Manchester City allenato da Pep Guardiola. Tanti sono i trofei che ha potuto annoverare in questi anni vestendo la maglia dei citizens.
Il suo talento e la sua grandissima capacità di stare in mezzo al campo e di gestire anche match stressanti, come in coppa e in Champions League, fanno di lui uno dei calciatori più forti al mondo e anche intelligenti in ottica tattica.
Le sue qualità sono indiscutibili e il suo modo di ergersi tra i compagni di squadra ne hanno sempre messo in evidenza le doti personali e professionali. Come ben sappiamo, negli anni sono state davvero tante le squadre a interessarsi al suo cartellino.
Il contratto di De Bruyne è in scadenza: addio City?
Non parliamo solo di società di Bundesliga e di Liga spagnola, ma anche in Italia sembra proprio che in tempi non sospetti diverse squadre che hanno disputato la Champions League avrebbero strizzato non poco l’occhio nei confronti del calciatore. La sua carta d’identità parla chiaro: non è più un ragazzino. Lo stesso tecnico Pep Guardiola, in una recente conferenza stampa, come riportato da tuttomercatoweb.com, ha affermato che farebbe follie affinché De Bruyne potesse avere 10 anni in meno per rinnovare il suo contratto per ulteriori 10 anni.
Questo dimostra non solo la stima nei confronti del calciatore ma anche il grande rispetto sotto l’aspetto umano. Si parla tanto di rinnovo di contratto proprio perché il calciatore è in scadenza il 30 giugno del 2025. Sembra proprio che il suo futuro in Inghilterra sia destinato a concludersi in meno che non si dica.
De Bruyne approda in Italia? Ecco dove andrà
A tal proposito pare proprio che l’Italia sia finalmente scritta nel suo destino, anche se a gran sorpresa non è nessuna società di Serie A a volerlo acquistare. Infatti, a interessarsi al suo cartellino e alle sue doti tecniche sembra che ci siano i rosanero del Palermo, come riportato da Today.it.
Essi si ritrovano a poche lunghezze dalla promozione diretta in Serie A e potrebbero arricchire la squadra con un calciatore di caratura internazionale e con un modus operandi tale da incendiare nuovamente il Renzo Barbera, nel presente e nel futuro.