Presidente, ci ha rifilato il PACCO | Manna mette in guardia De Laurentiis: Osimhen snobba Napoli ma torna in A, affare chiuso in nottata
A Napoli non si parla d’altro: il bomber vuol tornare in Italia ma approda altrove. I tifosi sono imbufaliti, la società pronta a intervenire.
Sebbene con Antonio Conte non sia mai stato utilizzato, Victor Osimhen risulta essere ancora un calciatore del Napoli nonostante il prestito ai turchi del Galatasaray.
Infatti, a tal proposito sarebbe lecito dire una cosa davvero molto importante. Il bomber nigeriano da quando è approdato in Turchia, ha ritrovato non solo il suo vecchio compagno di squadra, il belga Dries Mertens ma anche una certa confidenza con goal e prestazioni degne di nota che lo hanno elevato nuovamente nel calcio che conta.
Sebbene due estati fa si parlava di un’ipotetica interesse da parte del Paris Saint-Germain, nella stagione scorsa, il rendimento non così eclatante, ne ha anche rallentato l’appeal nei confronti delle altre società.
Questo va da sé che ha fatto in modo che la prima clausola rescissoria voluta dal presidente Aurelio De Laurentiis in accordo con l’agente del calciatore, potesse essere ritoccata.
Osimhen torna in Serie A ma non al Napoli
Proprio un anno fa, le due parti si sono incontrate per rinnovare il contratto del calciatore e fare in modo di rivedere alcuni parametri dell’ingaggio. Ora però sembra che dinanzi a tale proposta di rinnovo accettata e sottoscritta, si possa ergere anche la possibilità di vedere ben presto Osimhen andar via dal Napoli definitivamente ma restando in Serie A.
Sebbene il calciatore in tempi non sospetti abbia aspettato e atteso una chiamata dalla Premier League da squadre come Chelsea e Arsenal, ora sarebbe disposto a disputare la Champions League con un’altra squadra italiana, purché possa essere il punto di riferimento del reparto offensivo. Quale società potrebbe puntare su di lui?
Osimhen snobba Napoli e segue le orme dell’argentino
Sicuramente tra queste spicca la Juventus, come riportato da Il Mattino, che con il football director Cristiano Giuntoli, farebbe faville. Proprio l’ex direttore sportivo del Napoli, che lo ha portato in azzurro negli scorsi anni, lo conosce bene e sa quanto potrebbe essere decisivo con i colori della Vecchia Signora. Così facendo, il nigeriano, seguirebbe le orme passate di Gonzalo Higuain.
In questo caso, a pagarne le spese sarebbe il bomber serbo Dušan Vlahović. A questo punto, con Osimhen in arrivo, sarebbe destinato a fare bagagli e approdare finalmente in Premier League, dove più volte era stato accostato in passato. Da evidenziare come, ancora una volta, nel match casalingo pareggiato 2-2 contro il Bologna, il numero 9 sia rimasto a secco di reti.