Fonseca, ma dove lo avevi nascosto? Ibra e Cardinale sono senza parole | Ora lo SCUDETTO è cosa fatta, altro che crisi

Fonseca, ma dove lo avevi nascosto? Ibra e Cardinale sono senza parole | Ora lo SCUDETTO è cosa fatta, altro che crisi

Importanti aggiornamenti di mercato in casa Milan – foto LaPresse - Fattidipallone.it

Al Milan non si parla d’altro. Il tecnico si è fatto attendere ma ora non lo ferma più nessuno: la sua mossa non è più segreta.

È stato aspramente criticato nelle passate giornate tra Champions League ma soprattutto Serie A. Già da questo incipit si comprende bene di chi si sta parlando: Paulo Fonseca, attuale allenatore del Milan.

Come ben sappiamo, il tecnico ne ha passate di ogni sin da quando è approdato a Milanello. I tifosi, a più riprese, speravano che potesse giungere Antonio Conte che però è stato adocchiato e blindato dal presidente Aurelio De Laurentiis.

Su Fonseca ha creduto sin dall’inizio il dirigente Zlatan Ibrahimović. In lui ha sempre visto l’uomo giusto per costruire un ciclo vincente dopo la storia d’amore con Stefano Pioli.

I fatti parlano chiaro e, stando a quanto ripreso e riportato dalle ultime partite, sembra proprio che quell’alone negativo iniziale sia stato soppiantato del tutto grazie all’intuizioni vincenti del tecnico portoghese.

Milan in crisi? Ma anche no: squadra viva e convinta

Se andiamo ad analizzare la squadra, ora stanno venendo fuori sempre di più dei talenti che in passato erano in ombra o comunque non messi nella condizione di poter rendere al massimo delle loro potenzialità.

Tra questi, sarebbe il caso di parlare di uno dei centrocampisti che attualmente viene considerato tra i migliori in Italia. L’olandese Tijjani Reijnders che, sta dimostrando di avere tutte le carte in regola di essere un vero e proprio fuoriclasse non solo in Italia, ma anche in Nazionale. Oltre a lui sarebbe il caso di menzionare anche la difesa. Essa sembra aver ritrovato la fiducia che nelle scorse partite era latitata in seguito a prestazioni davvero poco confortanti.

Rafael Leao in campo con la maglia del Milan - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Rafael Leao in campo con la maglia del Milan – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Ibra e Cardinale sono senza parole, Fonseca lo aveva nascosto proprio bene

I meriti sono comunque da rapportare sicuramente al duro lavoro che il tecnico ha voluto condurre. Ha lottato anche dinanzi ad un ambiente piuttosto ostile che non nutriva così tanta fiducia nei suoi riguardi. Adesso, però, sarebbe anche il caso di parlare di un calciatore che sembra essere rinato con lui nonostante inizialmente l’idillio non sembrava essere scoccato. Stiamo parlando di un giocatore che i tifosi non vogliono perdere per nessun motivo al mondo ma che su di lui ha già attirato gli interessi di società di Premier League e Liga spagnola.

Si tratta dell’attaccante portoghese Rafael Leão che proprio Fonseca ha deciso di cambiargli il ruolo lì davanti, mettendolo come seconda punta e facendo in modo che possa esprimersi al meglio delle sue possibilità. Come riportato anche da calciomercato.com, questa potrebbe essere un’arma vincente.