Da scarto della Fiorentina a baluardo d’Europa | Thiago Motta pronto a fare pazzie per lui: il nuovo Calafiori sta firmando
Il tecnico della Vecchia Signora fa follie per lui. Giuntoli vola subito e lo porta alla Continassa: difesa sistemata a vita.
Finalmente dopo alcuni anni piuttosto grigi e nebulosi, i tifosi bianconeri possono finalmente tirare un sospiro di sollievo e vedere la propria squadra lottare per i vertici con una squadra davvero super competitiva.
A pensare che durante la scorsa estate, la società non ha badato a spese anche per ché ha affidato carta bianca al football director Cristiano Giuntoli che ha dimostrato di meritarsi i complimenti che gli sono pervenuti.
Sia lui che il suo ormai non più braccio destro Giovanni Manna che è al Napoli, sono riusciti a conquistare anche i critici e i giornali decretando il mercato della due società tra le più ambiziose e propositive di Europa.
Stando alla Juventus, avere in squadra giocatori del calibro dell’olandese Teun Koopmeiners, l’argentino Nico Gonzalez, il brasiliano Douglas Luiz, giusto per nominarne alcuni, sembra quasi il risultato di un’asta di Fantacalcio fatta tra amici.
Una difesa bianconera da rivedere
Tornando sul discorso bianconero, purtroppo non è tutto oro ciò che luccica. Il tecnico italo brasiliano Thiago Motta, sperava in un percorso diverso e soprattutto migliore per la sua difesa. Fino allo scorso anno quando era alla guida del Bologna (ultima avversaria in campionato con cui ha pareggiato 2-2) aveva letteralmente spronato Riccardo Calafiori. Lo aveva reso non solo leader nella retroguardia ma anche esperto con il vizio del goal. Aveva individuato nel brasiliano Gleison Bremer le caratteristiche giuste per emulare il suo campioncino rossoblù.
L’infortunio, però, ha messo in condizione l’ex centrale del Torino di dare forfait e non poter almeno al momento rispettare le aspettative del tecnico. Destino simile è toccato anche al colombiano, ex Verona, Juan Cabal che, tra la corsia mancina e la zona centrale della difesa avrebbe dovuto dimostrare di non essere un mero difensore di provincia. Adesso, però, sembra che Motta abbia individuato un nuovo baluardo per la difesa che conosce bene la Serie A in quanto fino al 2019 è stato alla Fiorentina.
Da scarto della Fiorentina a nuovo baluardo della difesa, Motta lo vuole subito
Stiamo parlando di un calciatore che, quando era con i viola non era riuscito ad esprimere tutta la sua grande qualità di gioco e la visione attenta in difesa. Ora però che è al Feyenoord e che disputa anche partite piuttosto importanti, sta dimostrando di padroneggiare la fascia sinistra e la zona centrale della difesa con grande maestria e disinvoltura. Stiamo parlando del classe 1997 David Hancko che potrebbe approdare sin da subito alla Juventus ad un prezzo super scontato.
La strategia sarebbe quella di lasciare in Olanda il difensore bianconero che è stato ceduto in prestito, Facundo González Molino e, con un piccolo esborso economico, garantire l’innesto immediato nella rosa bianconera. Quindi, il profilo del difensore della Nazionale slovacca potrebbe essere proprio ideale per Thiago Motta e per il suo modo di intendere la difesa dinamica. Ciò è quanto riportato da La Gazzetta dello Sport.