Kvara va via? Nessun problema | Manna è già al telefono, riporta in patria un vero SCUGNIZZO: era il sogno di De Laurentiis
Se il georgiano non rinnova, il ds degli azzurri ha già l’asso nella manica: napoletano doc pronto a tornare. I tifosi sono divisi.
Come lo scorso anno di questi tempi si parlava del rinnovo di contratto del Victor Osimhen e dell’adeguamento di ingaggio con ritocco della clausola, ora sembra che le attenzioni si siano spostate sul georgiano Kvicha Kvaratskhelia.
I tifosi partenopei si ritrovano a vivere un déjà-vu dopo 365 giorni. Il presidente De Laurentiis, quest’anno, si affida alle mani esperte di Giovanni Manna e Antonio Conte affinché possa trovare una quadra giusta sul futuro del gioiellino azzurro.
Kvara, è tornato ad essere decisivo e lo ha dimostrato sin dal match vinto contro il Torino grazie all’assist servito con precisione per il compagno di squadra lo scozzese Scott McTominay.
Il suo talento è indiscutibile così come la sua voglia di lavorare sodo e la determinazione che lo contraddistinguono sin da quando è giunto per la prima volta a Napoli.
Kvaratskhelia, dall’anonimato al successo
Come ben ricordiamo, in quell’annata quando fu acquistato, furono molti i tifosi a storcere il naso e quasi a decretare il mercato di Cristiano Giuntoli quasi deficitario in virtù dell’cessioni di Kalidou Koulibaly, Dries Mertens e Lorenzo Insigne. Proprio Kvicha è diventato il sostituto ideale dell’eterno ragazzo di Frattamaggiore. Ora, in modo specifico, sembra che per lui si arrivi ad un vero e proprio aut aut con la società. Infatti, insieme al suo agente, Kvara vorrebbe discutere del suo contratto in scadenza nel 2026.
Quello che viene richiesto è un prolungamento con un ritocco tangibile di quanto percepisce adesso. Ovviamente, le parti vorrebbero trovare un accordo anche perché lo stesso georgiano si è ambientato benissimo a Napoli, con i compagni di squadra e con l’attuale allenatore. Sicuramente ha vissuto periodi anche piuttosto difficili in terra azzurra come lo scorso anno in cui davvero i partenopei sembravano essere la brutta copia della squadra che l’anno precedente si ritrovò a vincere lo Scudetto con Luciano Spalletti. Ora però sembra che si stia facendo sempre di più avanti un’ipotesi che i tifosi azzurri non avrebbero mai voluto sentire.
Manna pronto a riportare in patria uno scugnizzo, con o senza Kvara
Qualora non si dovesse trovare un accordo sul rinnovo di contratto con il georgiano Kvaratskhelia, Giovanni Manna cosa intenderà fare? Sembra proprio che si possa andare a rispolverare un vecchio ma non così tanto vecchio amore per un calciatore che sta dimostrando a più riprese di essere maturo e soprattutto pronto per un salto di qualità non indifferente.
Parliamo dell’attaccante dell’Empoli Sebastiano Esposito che, a suo di goal e di prestazioni importanti, sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per ritornare in patria. Ricordiamo che proprio alcuni anni fa, il presidente Aurelio De Laurentiis sognava di avere una squadra ricca di calciatori giovani e partenopei. Che sia la volta buona? I tifosi se lo augurano, ma a questo punto, sperando anche nel rinnovo del georgiano.