Inzaghi, non lo hai saputo valorizzare | Marotta e Ausilio glielo scippano dal campo e lo spediscono in Spagna, affare concluso

Inzaghi, non lo hai saputo valorizzare | Marotta e Ausilio glielo scippano dal campo e lo spediscono in Spagna, affare concluso

Marotta ed Ausilio - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Alla Pinetina non si parla d’altro. Il tecnico è costretto a lasciarlo partire: le sirene dall’Andalusia chiamano e la società risponde così.

Simone Inzaghi è consapevole del fatto che la sua Inter può essere considerata a tutti gli effetti la squadra da battere anche per questo campionato.

Sebbene la lotta sia ardua soprattutto in seguito all’avvento di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, sarebbe lecito e corretto dire che i nerazzurri in quanto campioni in carica, sono gli avversari più temuti dalle altre squadre di Serie A.

La vera forza sta nel gruppo che proprio il tecnico piacentino è riuscito a plasmare in questi anni, dove i successi non sono mancati anche se i rimorsi sono sempre presenti.

C’è ancora grande rammarico, nonostante siano passati due anni, per non aver vinto la finale di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola. Ora, però, si guarda con fiducia e ottimismo verso il futuro sperando di portare a casa nuovi successi tra cui proprio quello europeo.

Gli investimenti importanti dell’Inter

Il presidente Beppe Marotta, insieme alla dirigenza, ha fatto sì che durante il calciomercato estivo non venisse rivoluzionata la squadra ma semplicemente migliorata con alcuni colpi ad effetto a parametro zero e con investimenti importanti per il futuro soprattutto nella retroguardia e tra i pali.

Inzaghi, da canto suo, sta tirando le somme su quelli che sono i calciatori attualmente pronti per la squadra nerazzurra, chi può dare un serio contributo per lottare fino alla fine e chi invece può tranquillamente stare nella lista dei partenti.

Marko Arnautovic in campo con la maglia dell'Inter in Serie A - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Marko Arnautovic in campo con la maglia dell’Inter in Serie A – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Marotta e Ausilio lo spediscono in Spagna: Inzaghi acconsente?

Sebbene Davide Frattesi non sia tra le prime scelte di Inzaghi, sicuramente non è tra coloro che hanno le valigie pronte e lascerà a breve la Pinetina, anzi. Almeno fino a gennaio il centrocampista ex Sassuolo, resterà con i colori nerazzurri e poi in estate, qualora dovesse arrivare un’offerta importante, Marotta e il suo staff ci penseranno bene. Ora però sembra che ci sia un altro calciatore pronto sin da subito a lasciare i colori dell’Inter in quanto ormai è uscito fuori dai radar dei titolari inamovibili del tecnico piacentino.

Stiamo parlando di un calciatore che dopo tanti anni è ritornato a vestire la maglia nerazzurra senza però portare a casa i risultati importanti guadagnati con il Bologna. Si tratta, stando a quanto appreso da La Colina de Nervion, del centravanti austriaco Marko Arnautović che ormai sembra sempre di più attenzionato dal Siviglia che potrebbe tentare l’affondo nelle prossime ore e provare a portarlo in Andalusia sin dal prossimo gennaio.