Giuntoli, me lo porti e Vlahovic può partire subito | Motta gioca a scacchi e chiede il suo ALFIERE, soldi casch e quadriennale

Giuntoli, me lo porti e Vlahovic può partire subito | Motta gioca a scacchi e chiede il suo ALFIERE, soldi casch e quadriennale

Vlahovic e Motta - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico dei bianconeri non si pone limiti: vuole una squadra di alto livello e soprattutto green. Ha trovato il bomber dei suoi sogni.

Thiago Motta, è stato osannato sin dal suo arrivo a Torino perché anche i tifosi avevano visto in lui il nome più giusto e accreditato per il dopo Massimiliano Allegri.

La storia d’amore con il tecnico livornese, come ben sappiamo, è stata colorita anche da alcuni sfottò e dissensi da parte dei sostenitori con l’hashtag #AllegriOut.

Ovviamente, a tal proposito, sarebbe comunque giusto dire che il ciclo con Allegri era ormai destinato a chiudere definitivamente per dare spazio ad una vera e propria rifondazione bianconera con idee più giovani e soprattutto con una squadra letteralmente rimaneggiata.

Se andiamo a fare una comparazione tra la rosa attuale e quella della passata stagione, sono cambiati almeno sette undicesimi della formazione titolare.

La grande capacità di Motta

Thiago Motta, quindi, nonostante non si ritrovi al primo posto in classifica, ha dalla sua parte la grandissima capacità di aver unito un gruppo in così poco tempo fatto di tanti volti nuovi e di nomi importanti rimasti in squadra.

Tra questi sarebbe il caso di parlare del bomber serbo Dusan Vlahović e del giovane turco Kenan Yildiz giusto per nominarne alcuni. Entrambi, si stanno facendo letteralmente le ossa anche se proprio il numero 9 non sembra essere così certo della sua permanenza anche in futuro con i colori bianconeri. Nonostante il suo talento indiscutibile, sembra proprio che per lui non ci sia la possibilità di tergiversare ancora una volta.

Lorenzo Lucca in campo con la maglia dell'Udinese - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Lorenzo Lucca in campo con la maglia dell’Udinese – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Motta chiede il suo Alfiere in attacco: così Vlahovic può partire

Deve dimostrare di essere a tutti gli effetti l’attaccante giusto al posto giusto anche perché alle sue spalle si ritrova calciatori di grande calibro come l’olandese, Teun Koopmeiners e l’argentino Nico Gonzalez. Nomi importanti i quali sono stati acquistati ancor di più per metterlo nella condizione di rendere al massimo delle sue possibilità.

Ora, però, sembra proprio che da bianconero a bianconero, Thiago Motta abbia le idee chiare sull’attacco della Juve del futuro. Avrebbe posto una lista ben precisa all’attenzione di Cristiano Giuntoli. Il primo di questa graduatoria, come riportato da calciomercato.com, sembra essere l’attaccante dell’Udinese, Lorenzo Lucca. Dall’alto dei suoi centimetri e della sua grande fisicità, potrebbe essere l’uomo ideali lì davanti. Oltre a lui, però ci sarebbero in lizza anche Liam Delap e Santiago Castro.