Zirkzee è andato altrove, ma lui lo VOGLIO | Motta manda Giuntoli in Piazza Maggiore: contratto sotto braccio e firma in serata
Questa volta Motta detta legge a Torino: lo vuole a tutti i costi. Il football director è già pronto con la sua strategia, lo blocca subito.
Da quando Thiago Motta è arrivato alla Juventus, i tifosi hanno riscontrato nella squadra uno stile di gioco completamente diverso rispetto agli ultimi anni della gestione tecnica di Massimiliano Allegri.
Infatti, non è un mistero che proprio con il nuovo allenatore, oltre a cambiare il modulo tattico, ci sono state tantissime novità che pian piano si stanno inserendo sempre di più e al meglio.
Basti pensare, infatti, in modo particolare, che Thiago Motta ha dalla sua la voglia di imporsi nel calcio che conta e per la prima volta, da allenatore, ha la possibilità di farlo in Champions League.
Il suo grande estro e la sua grande qualità lo ergono come uno dei migliori nel settore, anche perché un po’ come re Mida, qualunque cosa tocca diventa oro. In questo caso, riesce a plasmare al meglio le squadre che allena. In Serie A lo ha dimostrato dapprima con lo Spezia, poi con il Bologna con la storica qualificazione in Champions e ora, passo dopo passo, lo sta mettendo in pratica con la Juventus.
Una squadra di grandi campioni
Cristiano Giuntoli gli ha confezionato una squadra eccezionale e straordinaria. Basti pensare, infatti, che la scorsa estate oltre ad arricchire la rosa con grandissimi calciatori, ha fatto in modo che i pezzi pregiati della squadra non venissero ceduti.
Questo è sicuramente un grandissimo vantaggio per lui che comunque è abituato a plasmare squadre e a dare subito un’impronta cinica e estremamente professionale. Tra poche settimane partirà per breve tempo la sessione invernale di calciomercato. C’è chi immagina che possa chiedere alla società qualche altro piccolo intervento affinché si possa portare qualche trofeo al termine di questa stagione.
Thiago Motta lo vuole a tutti i costi, meglio di Zirkzee
Ovviamente, però, Giuntoli proverà a fare qualcosa di low cost ma quello che gli può promettere in primis evitare cessioni sorprendenti. Adesso, però, considerato il suo modo di giocare, sembra che ci sia un giocatore del suo vecchio Bologna che possa entrare proprio nei piani della squadra bianconera. Non parliamo né di Riccardo Calafiori né di Joshua Zirkzee che hanno preferito la strada della Premier League.
È il caso del giovane centravanti argentino Santiago Castro che è arrivato la scorsa estate in terra emiliana. Pare proprio che a Thiago Motta piaccia e non poco, come riportato da Calciomercato.it. Che la società possa accontentarlo? Non prima della prossima estate, poi si vedrà.