Inzaghi, tranquillo il tuo gioiellino sta tornando | Marotta glielo comunica via mail: il tecnico sorride e sogna il Triplete

Inzaghi, tranquillo il tuo gioiellino sta tornando | Marotta glielo comunica via mail: il tecnico sorride e sogna il Triplete

Giuseppe Marotta e Simone Inzaghi - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Questa volta alla Pinetina il clima è sereno. Si pensa solo ed esclusivamente al ritorno del pupillo del tecnico: mancano pochi giorni.

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, può comunque ritenersi soddisfatto di come la squadra stia andando in questo periodo non solo in campionato ma anche in Champions League.

Ovviamente, sappiamo bene che proprio la competizione europea, al momento sembra essere quella maggiormente attenzionata. Infatti, a tal proposito, sarebbe lecito dire che forse la finale persa due anni fa, crea ancora dispiaceri.

In quella circostanza, infatti, fu il Manchester City di Pep Guardiola ad avere la meglio. Ora, i nerazzurri, guidati ancora dal tecnico piacentino vogliono sudare fino all’ultimo istante pur di portare nuovamente il trofeo a Milano.

La squadra c’è, la voglia pure e il tifo non manca. La società ha lavorato, e continua a macinare, contribuendo a risultati eccellenti anche in termini strategici. Continuare a prendere calciatori a parametro zero, si rivela essere l’arma vincente della squadra.

I colpi importanti dell’Inter

Il presidente Beppe Marotta, insieme ai suoi fedelissimi dirigenti, tra cui Piero Ausilio, ha il merito di aver dato un’impronta ben precisa alla squadra. Essa è stata puntellata ed arricchita, negli ultimi due anni, con gli innesti di calciatori importanti e validi.

Tra questi sarebbe il caso di menzionare il bomber francese Marcus Thuram e gli ultimi acquisti della scorsa estate, Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. Se il primo sta dimostrando a suon di gol tutto il suo valore, gli altri, invece, macinando e attendendo il momento giusto per subentrare, continuano a lavorare sodo per conquistare la fiducia del tecnico. Adesso, però, Inzaghi può finalmente gioire: il suo pupillo si è operato e può finalmente iniziare la riabilitazione.

Raffaele Di Gennaro, terzo portiere dell'Inter si prepara a tornare tra i disponibili - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Raffaele Di Gennaro, terzo portiere dell’Inter si prepara a tornare tra i disponibili – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Inzaghi, tranquillo il tuo gioiello sta tornando: intervento riuscito e ora riabilitazione

Stando a quanto riportato da fantacalcio.it, nella giornata di martedì 3 dicembre, il club nerazzurro ha scritto una nota specifica sulle condizioni del terzo portiere, Raffaele Di Gennaro. Qui di seguito possiamo scoprire cosa riserverà il futuro al calciatore: “Nella giornata di oggi (si riferisce al 3 dicembre) Raffaele Di Gennaro è stato sottoposto, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, a intervento chirurgico di reinserzione legamentosa del collaterale ulnare del primo dito della mano sinistra. L’intervento è perfettamente riuscito. Di Gennaro, dopo un periodo di riposo, concordato con lo staff medico nerazzurro, comincerà la fase riabilitativa nelle prossime settimane”.

Onde evitare di restare senza terzo portiere, si sta vagliando l’ipotesi di promuovere un giovane dalla Primavera oppure dare uno sguardo al mercato degli svincolati.