Il centravanti dei miei sogni è LUI | Ranieri pone le basi per il futuro, Ghisolfi lo va a pescare dalla B: 4 milioni e si chiude

Il centravanti dei miei sogni è LUI | Ranieri pone le basi per il futuro, Ghisolfi lo va a pescare dalla B: 4 milioni e si chiude

Sir Claudio Ranieri - foto LaPresse – Fattidipallone.it

Ranieri gioca a carte e scoperte e lo chiede alla società. Lui è la vera soluzione per mettere fine ai pochi gol dei giallorossi.

Claudio Ranieri ha già capito subito quali siano i veri problemi della sua Roma. Sin da quando è approdato nelle scorse settimane in terra giallorossa, ha sondato il terreno e ha capito i punti deboli e i punti di forza.

Un allenatore con la sua importante esperienza alle spalle di certo non poteva fare altrimenti. Sta vagliando tutte le soluzioni possibili affinché possa rendersi conto di quali siano i calciatori da cui ripartire.

Sicuramente i punti di riferimento potranno essere ancora una volta Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala. Il primo, faro del centrocampo ormai da tanti anni, è pronto ancora una volta a risalire la china e a dimostrare tutto il suo attaccamento alla maglia.

L’attaccante argentino, dopo aver rifiutato fior fior di milioni la scorsa estate pur di restare nella Capitale, ha l’obbligo morale di mettersi in riga e di dimostrare di essere l’uomo giusto al posto giusto.

Le direttive a Ghisolfi

Nonostante qualche giorno fa anche la moglie della Joya aveva palesato che forse per chiudere la carriera avrebbe seguito l’attuale compagno Leandro Paredes in Argentina, ora non resta che pensare solo ed esclusivamente alla Roma.

Nel frattempo ci sono alcuni punti critici su cui il tecnico Ranieri vuole lavorare chiedendo l’aiuto del direttore sportivo Florent Ghisolfi. Quest’ultimo, che durante la scorsa estate ha operato diverse operazioni importanti, è ancora una volta chiamato in causa per risolvere alcuni gap non indifferenti. Se andiamo quindi ad analizzare la squadra nella sua interezza, ci rendiamo conto che ci sono alcuni punti deboli che meritano un’attenzione particolare.

Mulattieri esulta con Berardi dopo il gol col Sassuolo - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Mulattieri esulta con Berardi dopo il gol col Sassuolo – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Ranieri pone le basi per il futuro: si punta al centravanti del Sassuolo

In modo esplicito, analizzando i due attaccanti acquistati la scorsa estate, ovvero Matias Soulé e Artem Dovbyk, entrambi hanno racimolato in Serie A solo cinque goal complessivi. Una media reti da squadra da retrocessione. È per questo che che si sta pensando al calciomercato in entrata e soprattutto ad andare a puntellare il reparto offensivo. Sembra proprio che nelle ultime ore si stia facendo sempre di più avanti l’ipotesi che i giallorossi possano andare a pescare dalla Serie B un talento emerso soprattutto nell’ultimo match di Coppa Italia contro il Milan.

Nonostante Paulo Fonseca abbia avuto la meglio vincendo per 6-1 contro i ragazzi di Fabio Grosso, si è messo in evidenza un calciatore che ha portato a casa l’unico goal di giornata per i neroverdi. Stiamo parlando del classe 2000 Simone Mulattieri che potrebbe essere il profilo giusto per la rinascita della Roma targata Claudio Ranieri.