Ghisolfi prendimi un GOLEADOR | Ranieri ha capito tutto e individua il sostituto di Dovbyk, fissate visite mediche e numero di maglia
Il tecnico romano ha capito quale sia il vero problema della Roma: l’attacco. Pertanto ecco il nuovo centravanti, da gennaio sarà inamovibile.
Da quando è approdato alla Roma, Claudio Ranieri ha capito sicuramente che c’è tanto da lavorare. Per i giallorossi, in due anni sono cambiati ben cinque allenatori.
Se nella scorsa stagione si era partiti con José Mourinho e poi si concluse con Daniele De Rossi, quest’anno le cose sono state letteralmente diverse. Proprio DDR ha inaugurato questo campionato. Ha poi lasciato a gran sorpresa le chiavi della squadra al tecnico croato Ivan Jurić, per volere della società dei Friedkin.
Ora però, al tecnico romano Ranieri viene richiesto innanzitutto di ben figurare in Europa. Poi, soprattutto di qualificarsi per le coppe europee anche nella prossima stagione. Chiaramente, il suo ruolo, considerando anche la sua età anagrafica, è da considerare fino a giugno per poi iniziare un nuovo ciclo e si spera vincente per tutta la tifoseria.
Il calciomercato estivo era stato condotto sulle volontà di Daniele De Rossi. Il tecnico aveva chiesto alcuni calciatori specifici come il centrocampista francese Enzo Le Fèe e l’attaccante ucraino Artem Dovbyk. Questi calciatori, però, stanno arrancando e non stanno dando grandissimi risultati positivi.
Un attacco da rivedere
Stessa cosa può essere detta anche per l’attaccante argentino ex Juventus e Frosinone, Matias Soulè. Proprio quest’ultimo ad oggi ha segnato una sola rete mentre il bomber ucraino ne ha messe in rete solo quattro. Un bottino veramente magro e leggero per una squadra che in passato ci ha abituato in tante sfumature.
Adesso, con il calciomercato invernale ormai alle porte, non è un mistero poter pensare che il tecnico Claudio Ranieri possa chiedere al direttore sportivo Ghisolfi di poter correre ai ripari e cercare di portare nella Capitale un attaccante di ottimo livello.
Ranieri aspetta il goleador a gennaio, Ghisolfi è a lavoro
Non si sa se riuscirà a prendere un bomber del livello di Dovbyk, ma sicuramente un vice che possa dare tranquillamente spazio e possibilità di sostituzione quando ne avrà bisogno. Nelle ultime ore si sta parlando di una vecchia conoscenza italiana che, fino a uno e mezzo fa ha vestito la maglia dell’Udinese e ha una certa dimestichezza ed esperienza proprio nel nostro campionato.
Stiamo parlando dell’attaccante portoghese Beto che, proprio in passato, era stato accostato anche ad altre squadre importanti e rinomate come il Napoli di Aurelio De Laurentiis. La notizia sul 26enne, è stata riportata da Calciomercato.com.