Motta te l’ho messo sul mercato | Il tecnico lo ha saputo da un audio su WhatsApp: il gioiellino bianconero chiude la valigia ma resta in A

Motta te l’ho messo sul mercato | Il tecnico lo ha saputo da un audio su WhatsApp: il gioiellino bianconero chiude la valigia ma resta in A

Thiago Motta con sguardo attento - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico della Juve lo ha saputo da poco ma non si mette contro la società. La decisione è stata presa da tempo: resta in Italia.

Thiago Motta è sicuramente uno degli allenatori più apprezzati della Serie A. I risultati importanti che sta conducendo con la squadra bianconera lo elevano tra i migliori non solo nel nostro Paese ma in in generale.

Il suo cinismo e la sua grande professionalità si riflettono in toto grazie al gioco espresso dai suoi calciatori che sono sicuramente di grandissimo livello. Cristiano Giuntoli, sicuramente, sa bene che il successo momentaneo della squadra piemontese è anche merito suo.

La scorsa estate infatti ha allestito una rosa tale da mettere in condizione il tecnico di rendere al massimo sotto tutti i punti di vista e in tutte le competizioni da disputare. Al momento, però, i tifosi sono un po’ in pensierosi in merito ad un calciatore: l’olandese Teun Koopmeiners.

Quest’ultimo, infatti, arrivato la scorsa estate con grandissima attesa ed entusiasmo tangibile tra la tifoseria, al momento sembra non rispettare le promesse dimostrate in campo fino allo scorso anno all’Atalanta.

Thiago Motta vuole vincere tutto

La sua grande vena realizzativa, gli assist pazzeschi e soprattutto la sua indole da leader in mezzo al campo, al momento sono degli assenti ingiustificati. Una cosa è certa, l’investimento portato avanti dalla squadra sicuramente sortirà fra poco la grande qualità del calciatore che è e che ha sempre dimostrato anche quando veste la casacca della nazionale olandese.

Ora manca veramente poco all’inizio del calciomercato invernale e la Juventus sicuramente non vuole restare ferma al palo ma vuole dire la sua cercando di puntellare qualche altra cosa e mirare alla vetta nelle tre competizioni ancora in essere. Cristiano Giuntoli è avvisato: Thiago Motta vuole vincere e anche subito.

Importanti novità su Nicolò Fagioli e sul suo futuro probabilmente lontano da Torino – foto LaPresse - Fattidipallone.it
Importanti novità su Nicolò Fagioli e sul suo futuro probabilmente lontano da Torino – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Giuntoli lo ha messo sul mercato, l’ex pupillo di Allegri è alla porta

Semmai dovesse pervenire qualche richiesta specifica da parte del tecnico, il football director non può tirarsi indietro. Ora però sembra che un vecchio pupillo di Massimiliano Allegri sia destinato alla partenza immediata e ciò potrebbe accadere addirittura dal prossimo mese di gennaio. Parliamo di un centrocampista italiano che è entrato anche nel radar di Luciano Spalletti con la nazionale, ma che adesso sembra essere sempre più ai margini del progetto bianconero.

Stiamo parlando di Nicolò Fagioli che potrebbe ritrovarsi addirittura a gran sorpresa attenzionato dal Napoli di Antonio Conte o, perché no, poter valutare il prestito in un’altra società italiana dal grande blasone come ad esempio la Lazio di Claudio Lotito. Al momento sono solo supposizioni ma si spera che ben presto possa essere fatta chiarezza anche per donare a lui la continuità che merita dopo un’annata, quella scorsa, burrascosa per tanti motivi.