Allegri torna in PANCHINA | L’ex tecnico della Juve se la ride e corona il suo sogno, volo prenotato in Premier

Allegri torna in PANCHINA | L’ex tecnico della Juve se la ride e corona il suo sogno, volo prenotato in Premier

Max Allegri – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Dopo pochi mesi di relax il tecnico livornese torna carico più che mai. Potrebbe ritrovarsi presto la Juve come avversaria.

Fino a poche settimane fa, Massimiliano Allegri sedeva sulla panchina della Juventus, al suo secondo mandato. Il rapporto con la società è sempre stato positivo mentre con la tifoseria non sono mai mancati alti e bassi. Non è un mistero, infatti, che spesso sui social utilizzano l’hashtag #AllegriOut.

Sicuramente, il suo percorso alla Juventus, in questi anni ha dato anche grandi soddisfazioni. Basti pensare infatti che i bianconeri hanno vinto l’ultima edizione della Coppa Italia battendo la temibile Atalanta di Gian Piero Gasperini. Quel match, come sappiamo, fu fatale per i fatti post gara che ne hanno decretato l’esonero dalla Juve.

Allegri, in Italia, ha allenato anche altre squadre. Basti pensare al suo percorso al Milan, oltre dieci anni fa, dove riuscì anche a vincere un importante Scudetto. La sua indole e la grande personalità, sono caratteristiche che ne esaltano il suo modo di intendere il calcio.

Alcune settimane fa, il suo nome, era stato accostato alla Roma in seguito al doppio esonero, dapprima di De Rossi e poi di Jurić. Non sappiamo se ci siano stati o meno contatti tra la squadra e il tecnico, fatto sta che per Allegri le cose potranno cambiare di qui a breve.

Allegri, la chiamata dall’estero è ormai cosa fatta

Un allenatore con la sua indole e la sua visione di gioco, lo rendono sicuramente tra i volti più apprezzati in Italia e all’estero. Proprio qui sembra che ci sia una società pronta a voler scommettere su di lui sin da subito.

Non parliamo di nessuna squadra di Liga spagnola o di Bundesliga. Infatti, per il tecnico livornese, le sirene sembrano venir fuori dalla più lontana ma apprezzata Inghilterra. Ecco quale squadra della Premier League sembra averlo puntato e messo nel radar.

Stadio del West Ham United che potrebbe accogliere presto Allegri - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Stadio del West Ham United che potrebbe accogliere presto Allegri – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Allegri torna in panchina? In Premier League ne sono convinti

Stando a quanto riportato da The Guardian, sembra infatti che il nome di Massimiliano Allegri sia tra i più gettonati a poter sedere sulla panchina del West Ham in Premier League.

Come ben sappiamo, la società inglese, per mentalità, è spesso restia a voler cambiare allenatore in piena stagione. La situazione, però, quest’anno è parecchio delicata. L’attuale allenatore Lopetegui, ha finora condotto la squadra a sole 4 vittorie piazzandosi per ora al 14esimo posto in classifica.