Roma scatenata, primo ACQUISTO invernale | Ghisolfi si veste da Babbo Natale e fa il regalo a Ranieri: ora la difesa è da Champions

Roma scatenata, primo ACQUISTO invernale | Ghisolfi si veste da Babbo Natale e fa il regalo a Ranieri: ora la difesa è da Champions

Florent Ghisolfi - foto LaPresse – Fattidipallone.it

Il ds giallorosso non bada a spese e risolve i problemi della retroguardia. Il tecnico sa già cosa fare con lui, chiavi della difesa e via.

La sconfitta in casa, contro l’Atalanta, sicuramente non sarà stato un boccone facile da mandare giù. In campionato, per ora, il tecnico Claudio Ranieri si ritrova con due sconfitte su due. La prima, arrivata allo stadio Maradona contro il Napoli e la seconda per mano degli orobici.

Ora come ora, però, il tecnico giallorosso sa bene cosa deve fare. In primis, in un ambiente così provato, deve assolutamente lavorare sulla consapevolezza dei calciatori e sul modo di relazionarsi ad essi, mantenendo sempre un certo atteggiamento professionale e mai troppo confidenziale.

Ranieri, in primis, vuole puntare forte sul centravanti ucraino, Artem Dovbyk che sembra aver rallentato il suo percorso di crescita personale. Pertanto l’allenatore pretende risposte da un reparto in cui, in maniera fin troppo rigida si sono arenati dei sistemi di gioco ormai da rispolverare.

Come se non bastasse, con il nuovo condottiero della Roma, sta pensando di affidare ancora più importanza ad alcuni reparti in modo da non creare discrepanze varie. Fatto sta che si sta facendo di tutto affinché i tifosi possano esserne orgogliosi di questo.

I giocatori che si ritrova in rosa

Ranieri, dal canto suo, si ritrova con una squadra ma soprattutto nuovi elementi voluti fortemente da Daniele De Rossi che però è stato sollevato dall’incarico dopo poche giornate di campionato.

Non possiamo dire la cosa dell’altro tecnico. Infatti Ivan Jurić, ha dovuto ereditare tutto il malloppo senza poter chiedere esplicitamente chiarimenti sulla squadra. Non sono arrivati nuovi elementi ma, come ben sappiamo, c’è soprattutto un calciatore tanto discusso ma che con la Roma vuol dimostrare grandi cose.

Mats Hummels in campo con il numero 15 della Roma - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Mats Hummels in campo con il numero 15 della Roma – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Primo acquisto invernale per la Roma? Utile si, ma vediamo quanto regge

È il caso di parlare di Mats Hummels, il quale oltre a sistemare la difesa per renderla il più competitivo possibile ha dato un importante contributo proprio nel match con l’Atalanta in casa e fiumi di tifosi ad assistere.

Nonostante la sconfitta e i problemi muscolari post gara, il centrale tedesco ha subito voluto dimostrare tutta la qualità del giocatore in sé. Ora come ora il difensore farà di tutto per farsi notare al massimo delle sue possibilità. Ranieri è avvisato: si può ritenere un nuovo acquisto ed è pronto a digerire la pillola amara.