Ma quale Retegui, è lui il futuro della NAZIONALE | Spalletti ha le idee chiare, blinda il nuovo bomber per almeno 15 anni
Il tecnico di Certaldo pone le basi per il futuro della Nazionale italiana. In attacco sembra avere le idee chiare: linea green da subito.
Luciano Spalletti, al termine delle fatiche della Nations League può ritenersi soddisfatto a metà. Ritrovarsi per gran parte della competizione al primo posto con vittorie roboanti contro le avversarie, Francia in primis, aveva fatto sognare il primato.
Purtroppo, l’ultimo match proprio contro i francesi, ha decretato il passaggio in prima posizione, per differenza reti, proprio gli avversari, delegando gli azzurri al secondo posto della competizione.
Sicuramente, però, dopo i disastrosi Europei di Calcio, ci sono stati grossi miglioramenti tangibili in formazione. Basti pensare, infatti, che il commissario tecnico ha deciso di avvalersi anche dell’aiuto e contributo di forze fresche e più giovani.
Questo sarà il mood del presente e del futuro della Nazionale maggiore. I giovani devono essere mandati nella mischia seguendo anche gli esempi eccellenti della Spagna che, da anni, propina questo leitmotiv vincente.
Le ambizioni dell’Italia: obiettivo Mondiale
Spalletti, dal canto suo, sa che adesso l’obiettivo primario è la qualificazione ai prossimi Mondiali di Calcio. Gli azzurri, purtroppo, mancano in questa competizione da ben due edizioni, risultato storico da brividi.
Ora, però, l’ex allenatore del Napoli sa bene che i tantissimi tifosi nel mondo sperano in lui e confidano nel fatto che possa scegliere sempre calciatori pronti e volenterosi. Proprio nelle ultime ore sembra che il tecnico di Certaldo si sia lasciato andare su uno dei nuovi fari emergenti di quella che sarà la Nazionale. Scopriamo tutti i dettagli nella lettura.
“Sarà il futuro della Nazionale italiana”: Spalletti ha le idee chiare su di lui
Sebbene Mateo Retegui, attualmente, sia il capocannoniere dell’Atalanta in Serie A, ora si spera vivamente che possa continuare su questa strada e diventare il numero uno anche con i colori della Nazionale italiana guidata da Luciano Spalletti. Il tecnico, però, nelle ultime ore, si è concentrato anche su un altro gioiellino, non ancora maggiorenne. Di chi si tratta?
Ovviamente di Francesco Camarda del Milan. Il giovane talento rossonero è stato lanciato la prima volta in Serie A da Stefano Pioli, nello scorso campionato. Adesso il commissario tecnico della Nazionale a Sky Sport, ha predicato calma su di lui evidenziandone le doti: “Un ragazzo così è ancora meglio tenerlo sotto traccia perché sappiamo tutti che è bravissimo e che sarà il nostro futuro. Però a volte anticipare troppo i tempi può metterlo in difficoltà o può creargli degli imbarazzi a lui stesso.”