Giuntoli, tu sei andato via e io ti frego | De Laurentiis se l’è legata al dito: gli sfila il campione dalla Juve, accordo già trovato

Giuntoli, tu sei andato via e io ti frego | De Laurentiis se l’è legata al dito: gli sfila il campione dalla Juve, accordo già trovato

Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il football director della Juve si ritrova ad arginare la corazzata azzurra. Manna è già pronto a farlo firmare col Napoli, accordo vicino.

Cristiano Giuntoli ha trascorso otto anni straordinari con il Napoli di Aurelio De Laurentiis culminati con la vittoria del terzo Scudetto nella storia dei partenopei quando in panchina vi era il tecnico di Certaldo Luciano Spalletti.

In tutti questi anni con il presidente ha portato nel capoluogo campano tantissimi grandi giocatori e tra questi, potremmo parlare in modo specifico di colui che si è laureato capocannoniere proprio nell’anno dello Scudetto, ovvero il nigeriano Victor Osimhen. Quest’ultimo, come ben sappiamo, ora è in prestito al Galatasaray.

Non è da escludere che per lui il futuro possa essere sempre di più in Turchia, anche nei prossimi mesi, ma sembra che durante la prossima estate sia finalmente una squadra di Premier League a provare l’affondo e a portarlo definitivamente in Inghilterra, come ha sempre sognato.

Giuntoli, però, ha poi deciso di seguire il cuore, l’affetto e soprattutto la passione. Pertanto, dall’estate del 2023 ha lasciato Napoli per raggiungere Torino precisamente i colori bianconeri per cui si è professato da sempre un grande tifoso.

Il Napoli pizzica in casa Juventus

Sin dallo scorso anno, proprio con la Vecchia Signora ha portato avanti un modo di lavorare completamente attento e meticoloso in modo da non creare false illusioni nei tifosi. Ora però, le cose sono cambiate e ha allestito una rosa straordinaria a Motta.

Sebbene ci siano tanti giocatori presi e portati a Torino nella scorsa estate, non è da escludere che gennaio possa essere un mese prolifico al punto da portare altri nuovi calciatori e tanti altri potrebbero partire. Sembra proprio infatti che il Napoli di Antonio Conte ha messo gli occhi su un gioiellino bianconero, ecco di chi si tratta.

Danilo in campo con la maglia della Juve in Serie A - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Danilo in campo con la maglia della Juve in Serie A – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Accordo trovato con il gioiellino della Juve?

Sembra proprio infatti che il difensore Danilo sia giunto al punto della sua maturazione con la Juventus e, nonostante qualche sbavatura, sembra proprio che su di lui ci possa essere davvero l’attenzione del Napoli del presidente De Laurentiis.

A spegnere eventuali trattative ci ha pensato proprio Cristiano Giuntoli che al Gran Galà del Calcio Aic ha detto la sua proprio in merito al difensore brasiliano: “In questo momento è il nostro capitano e ce lo teniamo stretto. L’obiettivo è non cedere nessuno e prendere un calciatore in difesa.”