Ci vediamo l’anno prossimo | Grave INFORTUNIO in Serie A: il tecnico disperato rinuncia al suo bomber, ecco chi lo sostituirà
Purtroppo la situazione è più grave del previsto. L’allenatore spera che possa rimettersi quanto prima anche se ci vorranno diversi mesi.
Ogni volta che si porta avanti la preparazione estiva di una squadra si spera che non ci siano infortuni più o meno gravi durante la stagione affinché i calciatori non si ritrovino in difficoltà, ma soprattutto che il loro stato di salute venga sempre preservato.
Chiaramente, gli imprevisti sono sempre all’ordine del giorno ed è per questo che poter escludere che qualche calciatore possa farsi male durante le partite del campionato o delle varie coppe, è davvero difficile. Ciò però non può essere sotto controllo anche perché sarebbe una variabile impazzita.
Certo è che quando un calciatore si ritrova in uno stato fisico precario e soprattutto pregno di stress accumulato di partita in partita, ci si ritrova in una condizione in cui sarebbe più facile trovarsi dinanzi ad un problema fisico di vario genere.
Ci sono alcuni calciatori che in questa fase di campionato hanno avuto più o meno problemi fisici. Spesso hanno dato diversi pensieri al tecnico e ai tifosi che ripongono da sempre tanta speranza nel beniamino di turno.
I pensieri di Napoli e Milan
Basti pensare al Napoli di Antonio Conte. Per alcune partite ha dovuto rinunciare al centrocampista slovacco Stanislav Lobotka. Quest’ultimo, nonostante sia stato sostituito in maniera positiva dal nuovo acquisto scozzese Billy Gilmour ha comunque fatto sentire e non poco la sua assenza.
Anche il Milan di Paulo Fonseca che si è ritrovato spesso orfano di Álvaro Morata, il quale ha avuto diversi problemi fisici, ha comunque rialzato la testa. Lo ha fatto con i calciatori presenti in squadra che sono comunque di ottimo livello. Ora però c’è un altro attaccante in Serie A che starà fuori per tanto tempo.
Grave infortunio in Serie A, rottura del tendine e stagione finita
Nel match disputato domenica pomeriggio tra Parma e Lazio, purtroppo, l’attaccante degli emiliani Gabriel Charpentier subentrato in partita in corso per sostituire Bonny, ha riportato la rottura del tendine d’Achille, come riportato da gazzetta.it. Ciò gli comporta un’assenza dei campi per un bel po’ di mesi.
A questo punto, sicuramente a sostituirlo ci sarà proprio il francese Bonny. Quest’ultimo quindi pur essendo stato adocchiato da squadre importanti come il Napoli, fino a giugno non si muoverà da Parma. Darà il suo importante contributo e raggiungere la salvezza. Non è da escludere che Pecchia chieda ulteriori rinforzi.