Avevate il nuovo KIM e lo avete ceduto | Conte chiede spiegazioni alla società, Manna non ne sapeva nulla
Il tecnico lo avrebbe voluto in squadra e invece ora è altrove. Con lui la difesa era sistemata a vita mentre adesso si parla di altro.
Sin da quando Antonio Conte è approdato a Napoli tante sono state le suggestioni dei tifosi che speravano dal principio che potesse essere lui il condottiero della rinascita.
Lo scorso anno, come ormai è noto a tutti, gli azzurri sono stati estromessi dalle competizioni europee anche per il risultato estremamente insoddisfacente della posizione in campionato.
A distanza di alcuni mesi fa possiamo fermamente affermare che la cura Conte ha sortito gli effetti sperati. Al momento il Napoli guarda la classifica dall’alto nonostante ci siano alle calcagna altre società come Inter e Juventus, ma non solo.
Attualmente la squadra azzurra ha tantissimi calciatori di spessore. Sicuramente spiccano alcuni nomi su tutti che, in questa fase di stagione, stanno dando anima e corpo per far sì che si possa raggiungere il massimo in Serie A e in Coppa Italia.
I nuovi volti del Napoli di Conte
Tra questi calciatori sicuramente Alessandro Buongiorno, Scott McTominay e David Neres stanno dimostrando veramente quanta qualità ci sia in ognuno di loro. Sebbene i primi due sono titolari fissi della difesa e del centrocampo, stessa cosa non si può dire dell’ex calciatore del Benfica.
Infatti, nonostante l’inizio sprint, sembra che nelle gerarchie di Antonio Conte, sia alle spalle sia di Kvicha Kvaratshkekia sia di Matteo Politano. Ora, però, col calciomercato invernale alle porte sembra che ci sia un gran rammarico per Conte perché aveva l’oro tra le mani. Ecco di chi si tratta.
Il Napoli ha ceduto il nuovo Kim: Conte ne aveva bisogno proprio ora
Stando a quanto riportato da calciomercato.com, il difensore brasiliano Natan, ben sta dimostrando con la maglia del Betis Siviglia. Ad oggi ha collezionato 18 presenze con un gol e un assist all’attivo. Nonostante ogni tanto capiti ancora qualche sbavatura difensiva, sta dimostrando di essere maturato tanto rispetto allo scorso anno. Al Napoli era arrivato come sostituto di Kim ma, con le sue 23 presenze, non ha mantenuto le promesse attese.
Al momento, in Spagna è in prestito. Qualora dovessero riscattarlo, 8 milioni andrebbero nelle casse del Napoli. Manna non sapeva che poteva esserci questo exploit del calciatore anche perché aveva ricevuto il benestare dello staff tecnico per lasciarlo partire. Se Conte lo avesse voluto fortemente, di sicuro non sarebbe stata nemmeno lontanamente paventata la possibilità di una cessione, seppur momentanea.