Theo e Mike siete FUORI | Fonseca li esclude dai titolari: la Dirigenza pretende spiegazioni, non c’è pace in casa Milan
Il tecnico del Milan prende coraggio e lo fa andando contro tutto e tutti. Fa fuori dalla formazioni i due super titolari, motivo pazzesco.
Paulo Fonseca, finalmente può godersi lo straordinario successo non solo in Champions League ma anche in campionato. Infatti, la vittoria per 3-0 contro l’Empoli di Roberto D’Aversa ha dato finalmente una spinta di entusiasmo alla tifoseria che ormai sembrava aver perso le speranze.
Il tecnico, però, continua a dimostrare di avere dalla sua parte la ragione di chi sta lavorando duramente con la squadra dalla scorsa estate. Ovviamente, conosce tutti i punti deboli e i punti di forza della sua squadra che sarebbe il caso di analizzarli con cura.
Ormai è un dato di fatto che l’olandese Tijjani Reijnders abbia tra le mani il grande compito di essere diventato un po’ il faro della linea mediana del tecnico rossonero ma non solo. Le sue grandi e importanti prestazioni colorite con goal e assist, sembrano essere estremamente utili anche per la Nazionale olandese.
Tra le vere novità di questa squadra sarebbe anche il caso di parlare dell’attaccante spagnolo Álvaro Morata che è giunto la scorsa estate a Milanello e, nonostante qualche acciacco di troppo, ora sembra volersi prendere con tutti gli onori e gli oneri il reparto offensivo dei rossoneri.
I punti poco forti del Milan
I punti deboli della squadra invece più che altro sarebbero da riproporre e riportare alla mancanza di fiducia che inizialmente era stata nutrita da parte dei tifosi nei confronti della scelta voluta in modo particolare da Zlatan Ibrahimović e ricaduta proprio sul tecnico portoghese.
Nelle ultime ore, però proprio Paulo Fonseca ha attirato su di sé le critiche. Il motivo riguarda una scelta estremamente dedicata nei confronti di due punti fondamentali della squadra rossonera che al momento sembrano essere fuori dai radar del prossimo match.
Fonseca esclude Maignan e Theo Hernández dai titolari di questa sera
Infatti, nella partita di questa sera di Coppa Italia che vede contrapposti il Milan e il Sassuolo, Mike Maignan e Theo Hernández non sono stati convocati per scelta tecnica da parte di Paulo Fonseca. Per ora c’è ancora un ballottaggio per il portoghese Rafael Leão mentre l’olandese di Reijnders sarà tra i titolari.
C’è chi ha ipotizzato che dietro questa decisione del tecnico possa esserci comunque la voglia di volerli preservare per il prossimo match di campionato. Solo così non avrebbe grossi problemi in formazione.