Ho trovato la chiave per vincere lo SCUDETTO | Dopo il successo contro l’Empoli, Fonseca è scatenato: Napoli e Inter tremano

Ho trovato la chiave per vincere lo SCUDETTO | Dopo il successo contro l’Empoli, Fonseca è scatenato: Napoli e Inter tremano

Paulo Fonseca - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico del Milan gioca a carte scoperte e non ne fa più mistero. Ora o mai più: lo lancia nella mischia e il campo gli dà ragione.

Finalmente il Milan di Paulo Fonseca inizia a mostrarsi in forma anche in campionato, dove la vittoria convincente contro l’Empoli per 3-0 ha plasmato i fischi delle ultime partite in Serie A in applausi convincenti.

In molti potrebbero sminuire tale successo facendo leva sul fatto che la squadra toscana non sia sicuramente tra le più forti del campionato, ma ciò sarebbe un grave errore.

Se guardiamo queste prime 14 giornate di Serie A, notiamo che i giocatori di Roberto D’Aversa hanno più volte mostrato grinta, determinazione e soprattutto una grandissima qualità che non è emersa così facilmente da altre squadre italiane.

Ora, però, sembra che il tecnico portoghese abbia finalmente trovato la chiave giusta per lottare fino alla fine contro le storiche avversarie per portare a casa lo Scudetto.

Un calciomercato da 10 e lode…dopo un anno

Chiaramente, il percorso è estremamente in salita anche perché i rossoneri di certo dovranno mordere le caviglie di Napoli, Inter e Juventus con la sorpresa Lazio sempre in agguato. A questo punto, in modo particolare sembra che Ibrahimović e Moncada non debbano correre subito ai ripari sul mercato per accontentare l’allenatore con elementi di primo ordine.

Ciò è sicuramente frutto di una campagna acquisti condotta magistralmente già nell’estate del 2023 quando diversi furono i calciatori giunti a Milanello. Adesso, sarebbe opportuno dire che proprio tra questi ce n’è uno in particolare che sta facendo faville e che forse aveva bisogno di un anno di rodaggio per esprimersi al meglio e dimostrare di non essere secondo a nessuno.

Tijjani Reijnders in campo con la maglia del Milan in Serie A - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Tijjani Reijnders in campo con la maglia del Milan in Serie A – foto LaPresse – Fattidipallone.it

La chiave per vincere lo Scudetto, Gabbia ci crede

Ancor prima di scoprire di chi si tratta, sarebbe il caso di evidenziare come la cura Fonseca, sebbene per qualcuno non sia stata e non sia così determinante, in questo caso invece ha il suo perché e i suoi meriti. Infatti, se andiamo a vedere la media voto e il rendimento dei calciatori del Milan su tutti ce n’è uno in particolare che a suon di goal, assist e prestazioni eccellenti si candida a diventare il nuovo idolo dei rossoneri ma soprattutto il nuovo volto cardine del centrocampo in Europa.

In molti avranno già capito di chi stiamo parlando: l’olandese Tijjani Reijnders che proprio contro l’Empoli in campionato è stato artefice di una splendida doppietta che lo sta consacrando sempre di più come uno dei calciatori più forti della nostra Serie A. Proprio il compagno di squadra Matteo Gabbia, ha rivelato in conferenza stampa di credere ancora nel sogno Scudetto, come riportato anche da calciomercato.it: “Abbiamo la possibilità di rendere questa stagione importante e speciale. La nostra maglia ci impone di vincere tutte le partite, anche se non sarà facile.”