Me lo prendete dal BASKET per favore | Pazza idea di Fonseca per il suo Milan: blindato il cestista per la difesa

Me lo prendete dal BASKET per favore | Pazza idea di Fonseca per il suo Milan: blindato il cestista per la difesa

Paulo Fonseca, allenatore del Milan - foto LaPresse - Fattidipallone.it

La rivoluzione rossonera è già partita. Moncada è pronto per accontentare il tecnico: stravolte tutte le gerarchie sportive.

Paulo Fonseca con il Milan sembra affrontare sempre di più un saliscendi che sembra quasi voler eguagliare la squadra alle montagne russe del Luna Park.

Si passa dai risultanti importanti e roboanti in Champions League a quelli piuttosto preoccupanti in campionato. In modo specifico, i rossoneri, sono reduci in Europa da due successi consecutivi: quello importante e inaspettato contro il Real Madrid e quello risicato contro lo Slovan Bratislava.

In grande spolvero sicuramente vi è il portoghese Rafael Leão che, nonostante non sembri essere al massimo della condizione, pian pianino sta uscendo da quella sua zona d’ombra per mettersi sempre di più a disposizione della squadra.

Sappiamo bene che su di lui ci sono diverse società che hanno sempre manifestato un certo interesse e non è da escludere che la prossima estate possa preparare i bagagli e partire in direzione Spagna o Inghilterra.

Fonseca vuol ripagare la fiducia

Ora però le concentrazioni devono essere tutte sul prossimo match di Serie A e sui prossimi impegni di Champions League e Coppa Italia. Fonseca non vuole sbagliare un colpo e vuole meritarsi al 100% la fiducia che la società, nella figura del presidente Gerry Cardinale, ripone in lui. Zlatan Ibrahimović lo ha scelto andando controcorrente e portandolo a Milanello con la speranza di creare un nuovo ciclo dopo la fine della storia d’amore con Stefano Pioli. Per ora, si sta ancora cercando di costruire un rapporto ma, quello che importa è capire che la squadra c’è e che lo ossatura è importante.

Diversi sono i giocatori che si stanno mettendo in mostra in questa prima parte di stagione e sarebbe il caso anche di parlare del centrocampista olandese Tijjani Reijnders che, fino all’anno scorso, era quasi sempre in sordina ed impiegato in linea mediana mentre quest’anno sembra aver di più il vizio del goal e degli assist. Ora però sembra che si stia guardando in maniera specifica verso il futuro, in quanto sembra proprio che il Milan per la prossima estate possa prendere un ex cestista.

Cristhian Mosquera in campo con la maglia del Valencia – foto ANSA JMania.it - Fattidipallone.it
Cristhian Mosquera in campo con la maglia del Valencia – foto ANSA JMania.it – Fattidipallone.it

Pazza idea Milan, blindato il cestista per la difesa

Non è uno scherzo e non è una battuta. Veramente i rossoneri hanno puntato un calciatore che, come riportato anche da Relevo, in passato ha giocato anche nel mondo del basket e che ora milita in una squadra importante della Liga spagnola.

Stiamo parlando di Cristhian Mosquera del Valencia che dall’alto dei suoi centimetri di altezza potrebbe essere il difensore ideale che manca a questo Milan. Il suo contratto scade nel giugno del 2026 e al momento non sembra ci siano le condizioni per un rinnovo. Valore di mercato: 25/30 milioni di euro. Proprio la retroguardia rossonera, infatti, ha dimostrato più volte di trovarsi in difficoltà e di sentire la necessità di un intervento immediato per risolvere i problemi.